STEFANO BELVIGLIERI

Production manager
invia una mail

Da sempre affascinato dal mondo della comunicazione, appassionato di musica, video e di tecnologie avanzate, ha seguito un percorso formativo e professionale che gli ha permesso di affrontare numerosi progetti di comunicazione utilizzando praticamente tutti i mezzi audiovisivi, informatici e multimediali.

Nel 1983 diventa socio dell’agenzia di comunicazione Isaia & Associati di Torino dove, in oltre dieci anni di permanenza, segue progetti di grande respiro, come la Mostra “Futurismo e Futurismi” di Palazzo Grassi a Venezia, il lancio italiano di Piaggio Cosa e Citroen XM e il lancio internazionale della gamma Iveco Eurostar.

Parallelamente fonda e gestisce Altrimedia, agenzia di computer graphics, dove cura tra l’altro importanti contributi per trasmissioni televisive come Family Fest (Rai 1), Italiani Brava Gente (Rai 3), Beauty News (Canale 5) e, in collaborazione con l’agenzia PDC di Milano, progetta la videografica televisiva Olivetti per tutte le manifestazioni sportive, che esordisce ai campionati mondiali di Atletica Tokyo 90 e viene ripresa in tutte le altre discipline, dallo sci alla Formula 1, dal calcio al basket.

Nel 1996 entra a far parte del team dell’agenzia PDC dove segue clienti come Olivetti, Iaaf, Omnitel.

Dal 2001 si dedica alla produzione televisiva con il ruolo di regista, aiuto regista o assistente in produzione per trasmissioni quali Sfera (La 7), Mister Web (La 7), Stranamore (Rete 4), Sesto Senso (La 7), Giallo Uno (Italia 1), Il Bivio (Italia 1), Scorie (Rai 2), Quello che le donne non dicono (Italia 1), Mash Up, Alice Fish e Crazy Street (Alice Telecom).

Nel 2006 partecipa ai XX Giochi Olimpici Invernali di Torino con il ruolo di regista e produttore responsabile delle attività di intrattenimento per il pubblico sui campi di gara dello Sci Alpino (Sestriere Colle, Borgata e San Sicario Fraiteve).

Nel 2009 entra a far parte del team della nuova agenzia Amapola, con la missione di sviluppare le attività video e web. Nel 2011 viene nominato production manager, a guida dell’area di produzione dell’agenzia.

i

Progetti seguiti da Stefano

Sofidel Valorizzazione Report Integrato 2022

Sofidel
Valorizzazione Report Integrato 2022

Randstad Italia  Report Integrato 2022

Randstad Italia
Report Integrato 2022

ROQUETTE ITALIAI 60 anni di Roquette Italia

ROQUETTE ITALIA
I 60 anni di Roquette Italia

SYENSQO  Fabbriche Aperte LAB

SYENSQO
Fabbriche Aperte LAB

ALFASIGMARapporto di Sostenibilità 2021

ALFASIGMA
Rapporto di Sostenibilità 2021

Gruppo CAPBilancio di sostenibilità 2021 e immagine coordinata

Gruppo CAP
Bilancio di sostenibilità 2021 e immagine coordinata

LA FILIPPARapporto di sostenibilità Ed. Speciale 2020-2021

LA FILIPPA
Rapporto di sostenibilità Ed. Speciale 2020-2021

Universal RobotsComunicazione Integrata

Universal Robots
Comunicazione Integrata

SOLVAYFabbriche Aperte 2022

SOLVAY
Fabbriche Aperte 2022

Gruppo CAPBilancio di sostenibilità 2020

Gruppo CAP
Bilancio di sostenibilità 2020

EF  Sustainability Bootcamp

EF
Sustainability Bootcamp

UNIVERSAL ROBOTSStati Generali della Robotica Collaborativa e Carta delle Idee

UNIVERSAL ROBOTS
Stati Generali della Robotica Collaborativa e Carta delle Idee

Michelin50° anniversario

Michelin
50° anniversario

Luxoft Evento di inaugurazione sede di Torino

Luxoft
Evento di inaugurazione sede di Torino

RANDSTADWithout Borders

RANDSTAD
Without Borders

CADFValorizzazione Report Integrato e stakeholder engagement

CADF
Valorizzazione Report Integrato e stakeholder engagement

Gruppo CAP  Formazione in video-pillole ESG

Gruppo CAP
Formazione in video-pillole ESG

La FilippaLa discarica felice

La Filippa
La discarica felice

Sustainability Makersnuova brand identity

Sustainability Makers
nuova brand identity

MICHELINLa fabbrica sostenibile

MICHELIN
La fabbrica sostenibile

ACSM AGAM AMBIENTELa terza linea del termovalorizzatore di Como

ACSM AGAM AMBIENTE
La terza linea del termovalorizzatore di Como

EuromacFabbrica Sostenibile 2022

Euromac
Fabbrica Sostenibile 2022

Social Value ItaliaAdotta Una Buona Pratica

Social Value Italia
Adotta Una Buona Pratica

Evaneos  Relazioni pubbliche e ufficio stampa

Evaneos
Relazioni pubbliche e ufficio stampa

TELENERGIAComunicare il teleriscaldamento

TELENERGIA
Comunicare il teleriscaldamento

ASSOCHANGE  Piano di comunicazione istituzionale

ASSOCHANGE
Piano di comunicazione istituzionale

ALLPLANVOICE OF THE CUSTOMERS

ALLPLAN
VOICE OF THE CUSTOMERS

Centrale del Latte di Alessandria e AstiComunicazione della filiera corta

Centrale del Latte di Alessandria e Asti
Comunicazione della filiera corta

Gruppo CAPCampagna di sustainability engagement

Gruppo CAP
Campagna di sustainability engagement

AlpitourValorizzare i fondali marini

Alpitour
Valorizzare i fondali marini

ClaypakyMuseo aziendale

Claypaky
Museo aziendale

SALONE DELLA CSR ISLe interviste firmate Amapola

SALONE DELLA CSR IS
Le interviste firmate Amapola

SICCConferenza mondiale 2019

SICC
Conferenza mondiale 2019

CSR Manager NetworkVideo storytelling

CSR Manager Network
Video storytelling

Achab GroupFormazione aziendale

Achab Group
Formazione aziendale

OlivettianiComunità online

Olivettiani
Comunità online

Amapola comunicazione della sostenibilità - brochure