Filosofia

Sin dalla scelta del nome (“amapola”, in spagnolo papavero), l’ambiente naturale rappresenta una costante fonte d’ispirazione nell’ideare e progettare azioni di comunicazione utili alle imprese e alle organizzazioni che intendono impegnarsi per uno sviluppo sostenibile.

Amapola è formata da specialisti nel governo delle relazioni (media, istituzioni e comunità), nella produzione di contenuti e nella progettazione di strumenti digitali e multimediali.

I nostri uffici sono a Milano, Torino e Alessandria.

Per noi comunicare la sostenibilità vuol dire:

  • valorizzare i benefici sociali e ambientali, senza esagerazioni o opacità
  • dialogare e interagire con gli stakeholder in modo da capirli, soddisfarli e allo stesso tempo responsabilizzarli sugli impegni condivisi
  • trasferire messaggi veri, comprensibili, esaustivi
  • essere positivi e coinvolgenti, per sollecitare adesione e comportamenti virtuosi
  • sviluppare e far percepire l’identità del cliente nel campo della sostenibilità
  • sostenere la coerenza tra messaggi e comportamenti
  • evitare ogni rischio di greenwashing o scorciatoie di pura immagine

Amapola Twitter