Amapola per Coldiretti Asti: ascolto strutturato ed engagement per la comunicazione interna.

12 Dicembre 2019
Amapola per Coldiretti Asti

Coldiretti Asti – organizzazione con oltre quindicimila associati e una struttura suddivisa in nove zone a cui fanno capo 118 comuni della provincia –  ha scelto Amapola per un’azione di ascolto strutturato ed engagement della propria base associativa. L’obiettivo è “indagare” le modalità di fruizione e il sentiment verso gli strumenti di comunicazione interna dell’associazione, in modo da ridefinire la propria “cassetta degli attrezzi” e rispondere in modo mirato alle esigenze informative e relazionali delle diverse filiere e dei singoli soci.

Amapola ha proposto e condotto un processo di audit sugli asset attuali, partendo da “Notiziario Agricolo”, la storica rivista utilizzata per informare gli iscritti su eventi, novità del settore e approfondimenti su varie tematiche. Con il coinvolgimento attivo dei soci, sono stati organizzati tre focus group in diverse aree della provincia astigiana, per far emergere punti di forza e criticità dell’attuale sistema comunicativo e per delineare aree e strumenti di miglioramento. Un questionario mirato sulle esigenze comunicative dei soci ha integrato l’indagine.

Entro il mese di gennaio avverrà la restituzione alla base associativa del lavoro condotto per illustrare i principali risultati emersi e delineare le linee d’indirizzo future.

Potresti leggere anche...

Chiedici

di più

Hai un progetto di sostenibilità? Non lo hai ancora? Parliamone.

Siamo pronti ad affiancarti nel tuo percorso ESG. Raccontaci la tua sfida.

Scarica la Brochure Amapola