Come comunicare l’ambiente? Una tavola rotonda a Cagliari tra tecnici e comunicatori

La comunicazione ambientale è al centro dell’evento organizzato Venerdì 29 Settembre a Cagliari nell’ambito della seconda edizione della Summer School per l’alta dirigenza delle Agenzie ambientali, organizzata da AssoArpa, l’Associazione tra le Agenzie regionali e provinciali di protezione ambientale.

La comunicazione e l’informazione in campo ambientale assumono importanza strategica per tutti gli Enti, anche in considerazione dell’aumentata attenzione al tema ambiente e salute da parte dell’opinione pubblica. L’occasione sarà pertanto propizia per confrontarsi, aggiornarsi e costruire le necessarie sinergie per affinare strumenti, modalità e linguaggi ed affrontare la crisi di fiducia che colpisce molti Enti terzi e di controllo nella loro relazione con i cittadini.

La tavola rotonda sarà aperta dalla relazione del Prof. Alberto Contri, presidente della Fondazione Pubblicità Progresso e docente di Comunicazione Sociale alla IULM, e vedrà gli interventi di Cristina Pacciani, Responsabile Sezione Ufficio Stampa – Presidenza di ISPRA, Liliana Cori dell’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR, Rosy Battaglia, Online Journalist e Social Media Specialist e fondatrice di Cittadini Reattivi e Marco Talluri, Dirigente di ARPA Toscana e coordinatore della redazione di “AmbienteInforma”, il magazine online del nuovo Sistema Nazionale a rete per la Protezione dell’Ambiente.

A coordinare i lavori della tavola rotonda è chiamato Sergio Vazzoler, partner di Amapola ed esperto di comunicazione ambientale, tematica che porta avanti anche come membro del Comitato Scientifico di FIMA e in FERPi come socio professionista: qui la sua recente analisi sul tema della comunicazione e dei cambiamenti climatici.

Visita il nostro canale youtube dedicato alle stagioni sui temi della comunicazione sostenibile.

Potresti leggere anche...

Chiedici

di più

Hai un progetto di sostenibilità? Non lo hai ancora? Parliamone.

Siamo pronti ad affiancarti nel tuo percorso ESG. Raccontaci la tua sfida.

Scarica la Brochure Amapola