La comunicazione ambientale è al centro dell’evento organizzato Venerdì 29 Settembre a Cagliari nell’ambito della seconda edizione della Summer School per l’alta dirigenza delle Agenzie ambientali, organizzata da AssoArpa, l’Associazione tra le Agenzie regionali e provinciali di protezione ambientale.

La comunicazione e l’informazione in campo ambientale assumono importanza strategica per tutti gli Enti, anche in considerazione dell’aumentata attenzione al tema ambiente e salute da parte dell’opinione pubblica. L’occasione sarà pertanto propizia per confrontarsi, aggiornarsi e costruire le necessarie sinergie per affinare strumenti, modalità e linguaggi ed affrontare la crisi di fiducia che colpisce molti Enti terzi e di controllo nella loro relazione con i cittadini.

La tavola rotonda sarà aperta dalla relazione del Prof. Alberto Contri, presidente della Fondazione Pubblicità Progresso e docente di Comunicazione Sociale alla IULM, e vedrà gli interventi di Cristina Pacciani, Responsabile Sezione Ufficio Stampa – Presidenza di ISPRA, Liliana Cori dell’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR, Rosy Battaglia, Online Journalist e Social Media Specialist e fondatrice di Cittadini Reattivi e Marco Talluri, Dirigente di ARPA Toscana e coordinatore della redazione di “AmbienteInforma”, il magazine online del nuovo Sistema Nazionale a rete per la Protezione dell’Ambiente.

A coordinare i lavori della tavola rotonda è chiamato Sergio Vazzoler, partner di Amapola ed esperto di comunicazione ambientale, tematica che porta avanti anche come membro del Comitato Scientifico di FIMA e in FERPi come socio professionista: qui la sua recente analisi sul tema della comunicazione e dei cambiamenti climatici.

Visita il nostro canale youtube dedicato alle stagioni sui temi della comunicazione sostenibile.