Comunicare e valorizzare la sostenibilità

Cosmetica e sostenibilità, un binomio ormai indissolubile.

Sostenibilità dei prodotti, dei processi, del packaging e della catena distributiva.

Sono temi “core” per il più vivace dei settori industriali italiani, che nel corso del 2018 ha fatturato qualcosa come 11,2 miliardi di euro lungo tutta la sua filiera. Oltre il 10% del fatturato è rappresentato da prodotti green: dati che dimostrano capacità di crescita, innovazione e forte attenzione al tema.

Amapola conosce il mondo della cosmetica ed è specializzata in consulenza, progettazione e formazione negli ambiti della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Amapola è inoltre in grado di realizzare progetti di comunicazione completi e integrati per le aziende: relazioni pubbliche e media, website, video emotional e istituzionali, servizi fotografici, gestione di campagna advertising e social.

Perchè la sostenibilità per noi non è un trucco, ma un valore da comunicare.

I NOSTRI SERVIZI

Comunicazione e relazioni pubbliche per la sostenibilità

  • Stakeholder engagement e community engagement, focus group con consumatori
  • Redazione, divulgazione e valorizzazione di documenti tecnici quali Report Integrati, Bilanci di Sostenibilità, Piani industriali
  • Gestione della comunicazione interna ed esterna
  • Coordinamento di progetti internazionali
  • Attività di rebranding e studio di packaging per prodotto

Ufficio Stampa e Media relations

  • Attività di ufficio stampa
  • Creazione di piani editoriali
  • Trattativa per acquisto spazi pubblicitari e gestione dei rapporti con gli editori
  • Attività di posizionamento aziendale ed emersione delle figure apicali sui media
  • Produzione di creatività per carta e web (banner, newsletter, Dem)
  • Redazione di contenuti tecnici e divulgativi: articoli, casi applicativi, interviste, reportage
  • Creazione di prodotti editoriali, inclusivi dello studio della grafica: brochure istituzionali e di prodotto, white and position paper, e-book, ecc.

Digital and video

  • Creazione e gestione di siti web.
  • Creazione e gestione di piani editoriali digitali e per social media. Gestiamo e realizziamo contenuti ad hoc per Linkedin, Facebook, Instagram, Twitter, nonché per piattaforme di promozione e affiliazione come Google AdWords
  • Progetti di produzione e post produzione: video istituzionali, reportage, spot pubblicitari, video per social media, ecc.

Marketing

  • Supporto alla partecipazione ad eventi fieristici (consulenza marketing e comunicazione, produzione di materiale per la stampa, ecc.)
  • Organizzazione di eventi e loro valorizzazione presso gli interlocutori dell’impresa (media, clienti, fornitori, ecc.)
  • Supporto alla definizione delle migliori strategia di vendita

CONTATTI

Se vuoi conoscerci meglio, e saperne di più sui nostri servizi di comunicazione specializzati nel settore della cosmetica, compila ilmodulo sottostante o contatta il responsabile dell’area Cosmetica Luca Valpreda al numero +39 349 4132852.

A tutte le aziende del settore cosmetico che compileranno il form offriremo un incontro gratuito di formazione per individuare obiettivi, azioni e strumenti per fare della sostenibilità il fattore competitivo dell’azienda.





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VIDEO PORTFOLIO

Top Powder, video di lancio del nuovo rivoluzionario prodotto di Gi Picco’s

Emotions, il video realizzato per i 5o anni di Gi Picco’s.

Intervista ad Irene Inguaggiato, general manager di Gi Picco’s, sulla sostenibilità.

IFSCC, il video di lancio della 25 conferenza mondiale dal titolo “CosmEthic – Science and Conscience”.

PRINCIPALI REFERENZE

L’Oreal
Cosmetica, bellezza, make-up

Avon
Cosmetica, bellezza, make-up

SICC
Società Italiana di
Scienze Cosmetologiche

Gi Picco’s
Produzione cosmetici

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