Sostenibilità, rapporti col territorio, CSR, internazionalizzazione, video e nuovi media. Amapola è l'agenzia di comunicazione che aiuta la tua impresa ad affrontare le nuove sfide.

Approfondisci

La Responsabilità Sociale d’Impresa diventa efficace quando la comunicazione assume un ruolo strategico.
Scopri di più

Affrontare la sindrome del “non nel mio giardino” significa innanzitutto anticiparne gli effetti.
Scopri di più

Un ambiente digitale dedicato al knowledge sharing aziendale. Perché “il sapere è la nuova infrastruttura” (Pierre Levy).
Scopri di più

Le community relations secondo Amapola: mettere l’impresa al centro del territorio (e viceversa)
Scopri di più

TALKING SUSTAINABILITY, il “magazine” di Amapola

Food, ecco come scelgono Millennials e Generazione “Z”

Food, ecco come scelgono Millennials e Generazione “Z”

Il grande interesse culturale (e mediatico) intorno al cibo fa emergere un dato sostanziale: dietro la scelta dei consumatori il fattore gusto è solo uno degli elementi in gioco. Sostenibilità, tracciabilità, qualità e sicurezza sono elementi che concorrono in maniera...

leggi tutto
L’incastro perfetto

L’incastro perfetto

In principio era il mattoncino senza tubi all’interno della cavità. Si impilava bene, per la gioia dei piccoli bambini che ci giocavano, ma crollava miseramente alla prima scossa leggera. Ole Kirk Kristiansen e il suo team alla Automatic Binding Bricks (poi...

leggi tutto
La CSR non è il Centro Riparazioni del Capitalismo

La CSR non è il Centro Riparazioni del Capitalismo

Wayne Dunn La CSR non è il Centro Riparazioni del Capitalismo. La CSR riguarda l’integrazione nelle attività aziendali del valore sociale, della gestione ambientale e dell’impatto sulle comunità. Un’integrazione strategica che crei allineamento e sinergie....

leggi tutto
Gli italiani “sostenibili” muovono oltre un punto di PIL

Gli italiani “sostenibili” muovono oltre un punto di PIL

Il ritratto del nuovo cliente che si muove sul mercato italiano è disegnato con la matita verde. Quanto emerge da una ricerca Eumetra/Lifegate non lascia adito a dubbi. Il cliente green ha un’età compresa fra i 18 e i 34 anni, è diplomato o laureato e non è solo, ma...

leggi tutto
Amapola cura i testi del nuovo sito di Sumus Italia

Amapola cura i testi del nuovo sito di Sumus Italia

Sumus Italia si è rivolta ad Amapola per ristrutturare i propri strumenti di comunicazione, a cominciare dai testi del sito aziendale, oggetto di un editing radicale, per poi avviare la revisione delle sue forme di marketing diretto (come la newsletter) e il company...

leggi tutto