Sostenibilità, rapporti col territorio, CSR, internazionalizzazione, video e nuovi media. Amapola è l'agenzia di comunicazione che aiuta la tua impresa ad affrontare le nuove sfide.

Approfondisci
La Responsabilità Sociale d’Impresa diventa efficace quando la comunicazione assume un ruolo strategico.
Scopri di più
Affrontare la sindrome del “non nel mio giardino” significa innanzitutto anticiparne gli effetti.
Scopri di più
Un ambiente digitale dedicato al knowledge sharing aziendale. Perché “il sapere è la nuova infrastruttura” (Pierre Levy).
Scopri di più
Le community relations secondo Amapola: mettere l’impresa al centro del territorio (e viceversa)
Scopri di più

TALKING SUSTAINABILITY, il “magazine” di Amapola

Food, ecco come scelgono Millennials e Generazione “Z”

Food, ecco come scelgono Millennials e Generazione “Z”

Il grande interesse culturale (e mediatico) intorno al cibo fa emergere un dato sostanziale: dietro la scelta dei consumatori il fattore gusto è solo uno degli elementi in gioco. Sostenibilità, tracciabilità, qualità e sicurezza sono elementi che concorrono in maniera...

leggi tutto
La CSR non è il Centro Riparazioni del Capitalismo

La CSR non è il Centro Riparazioni del Capitalismo

Wayne Dunn La CSR non è il Centro Riparazioni del Capitalismo. La CSR riguarda l’integrazione nelle attività aziendali del valore sociale, della gestione ambientale e dell’impatto sulle comunità. Un’integrazione strategica che crei allineamento e sinergie....

leggi tutto
La mobilità condivisa è più sostenibile

La mobilità condivisa è più sostenibile

In occasione delle Settimana Europea della Mobilità abbiamo fatto una ricognizione sulle maggiori iniziative pubbliche e sull’impegno alla mobilità sostenibile messo in campo dalle aziende. Per la Settimana Europea della Mobilità, promossa dalla Commissione Europea...

leggi tutto
Amapola cura i testi del nuovo sito di Sumus Italia

Amapola cura i testi del nuovo sito di Sumus Italia

Sumus Italia si è rivolta ad Amapola per ristrutturare i propri strumenti di comunicazione, a cominciare dai testi del sito aziendale, oggetto di un editing radicale, per poi avviare la revisione delle sue forme di marketing diretto (come la newsletter) e il company...

leggi tutto