Sostenibilità, rapporti col territorio, CSR, internazionalizzazione, video e nuovi media. Amapola è l'agenzia di comunicazione che aiuta la tua impresa ad affrontare le nuove sfide.

Approfondisci
La Responsabilità Sociale d’Impresa diventa efficace quando la comunicazione assume un ruolo strategico.
Scopri di più
Affrontare la sindrome del “non nel mio giardino” significa innanzitutto anticiparne gli effetti.
Scopri di più
Un ambiente digitale dedicato al knowledge sharing aziendale. Perché “il sapere è la nuova infrastruttura” (Pierre Levy).
Scopri di più
Le community relations secondo Amapola: mettere l’impresa al centro del territorio (e viceversa)
Scopri di più

TALKING SUSTAINABILITY, il “magazine” di Amapola

Parlo come mangio?

Parlo come mangio?

Una riflessione su cibo, sostenibilità e comunicazione partendo dai dati del Rapporto Coop 2018 L’ultima edizione del Rapporto Coop ci restituisce un’istantanea del Paese ricchissima di dettagli, attraverso l’analisi statistica delle sue scelte di consumo, delle sue...

leggi tutto
Ascolto organizzativo, un appuntamento FERPI a Bologna

Ascolto organizzativo, un appuntamento FERPI a Bologna

Il tema dell’ascolto strutturato e organizzato degli stakeholder – interni ed esterni - è ancora disruptive per molte realtà aziendali. La profonda comprensione dei vantaggi che un’attività di ascolto comporta, per una relazione pacifica e costruttiva fra attori...

leggi tutto
Il beauty tricolore piace e cresce

Il beauty tricolore piace e cresce

La cosmetica ha un cuore pulsante italiano. Il distretto del beauty, concentrato prevalentemente in Lombardia macina 11 miliardi di euro di fatturato all’anno ed esporta il 65{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} della propria produzione,...

leggi tutto