Sostenibilità, rapporti col territorio, CSR, internazionalizzazione, video e nuovi media. Amapola è l'agenzia di comunicazione che aiuta la tua impresa ad affrontare le nuove sfide.

Approfondisci
La Responsabilità Sociale d’Impresa diventa efficace quando la comunicazione assume un ruolo strategico.
Scopri di più
Affrontare la sindrome del “non nel mio giardino” significa innanzitutto anticiparne gli effetti.
Scopri di più
Un ambiente digitale dedicato al knowledge sharing aziendale. Perché “il sapere è la nuova infrastruttura” (Pierre Levy).
Scopri di più
Le community relations secondo Amapola: mettere l’impresa al centro del territorio (e viceversa)
Scopri di più

TALKING SUSTAINABILITY, il “magazine” di Amapola

Parlo come mangio?

Parlo come mangio?

Una riflessione su cibo, sostenibilità e comunicazione partendo dai dati del Rapporto Coop 2018 L’ultima edizione del Rapporto Coop ci restituisce un’istantanea del Paese ricchissima di dettagli, attraverso l’analisi statistica delle sue scelte di consumo, delle sue...

leggi tutto
Gli italiani “sostenibili” muovono oltre un punto di PIL

Gli italiani “sostenibili” muovono oltre un punto di PIL

Il ritratto del nuovo cliente che si muove sul mercato italiano è disegnato con la matita verde. Quanto emerge da una ricerca Eumetra/Lifegate non lascia adito a dubbi. Il cliente green ha un’età compresa fra i 18 e i 34 anni, è diplomato o laureato e non è solo, ma...

leggi tutto