L'Oréal  volontariato d'impresa

CITIZEN DAY 2021

IL CLIENTE

L’Oréal Italia

LA SFIDA

Supportare l’azienda nell’organizzazione del progetto, individuando le associazioni non profit da coinvolgere e curando le relazioni con queste realtà.

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto
L'Oréal  volontariato d'impresa

L’ORÉAL ITALIA – CITIZEN DAY 2021

L’Oréal mobilita ogni anno le proprie persone in una giornata di azione civica, il Citizen Day. Fin dal 2010, le risorse interne dedicano un’intera giornata lavorativa di volontariato per offrire le proprie competenze ed energie ad associazioni non profit in ambito sociale e ambientale. Amapola è partner del progetto dal 2018 per L’Oréal Italia e inoltre si occupa insieme al cliente della selezione e del coordinamento dei partner ONG, supportando l’azienda nell’organizzazione delle giornate evento. 

Le novità dell’edizione 2021

Per fronteggiare le difficoltà e le limitazioni causate dalla pandemia da Covid-19, l’edizione 2021 del Citizen Day di L’Oréal Italia si è svolta in forma ibrida, alternando eventi in presenza a sessioni digitali che hanno aperto le porte al volontariato di competenza. Hanno partecipato 150 risorse aziendali, che hanno dato il proprio sostegno a 17 associazioni. Il programma di Citizen Day 2021 ha preso vita in 3 giornate ricche di attività e incontri, che hanno coinvolto le sedi di Milano e di Settimo Torinese. Tra le novità dell’edizione 2021, le Digital Upskilling Session tenute dai collaboratori a favore delle associazioni e dei loro beneficiari.

Il Citizen Day è un progetto che rispecchia i principi del programma di sostenibilità L’Oréal For The Future e i valori di CSR dell’azienda, una iniziativa che testimonia la vicinanza a territori e comunità, conferma l’impegno verso i più svantaggiati e consolida l’affiatamento del team L’Oréal Italia.


    CHIEDICI DI PIÙ

    Sei interessato ad approfondire questa case study e cerchi una soluzione per il tuo progetto d’impresa?
    Compila il form, ti contatteremo al più presto per una prima conversazione.

    Amapola comunicazione della sostenibilità - brochure