Servizi
I comportamenti sono guidati da emozioni, opinioni, idee, esperienze. Lo stratificarsi delle azioni, la condivisione con altre persone delle proprie esperienze, la partecipazione alla vita sociale (ma anche aziendale, politica, associativa) formano il modo che abbiamo di percepire noi stessi e chi c’è attorno. Per questo fondiamo il nostro agire su due aspetti:

  1. L’ascolto. Punto di partenza e di ritorno di ogni progetto di comunicazione, ascoltare è essenziale per conoscere, capire, entrare in contatto e dialogare con gli altri
  2. L’integrazione. Le nostre azioni non hanno mai uno e un solo effetto, ma hanno vari riflessi sul contesto in cui agiamo; riflessi da governare in maniera, appunto, integrata.

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Questi aspetti guidano e “influenzano” tutti i nostri servizi:

  • ascolto strutturato e mappature tematiche
  • strategie, progetti e azioni di comunicazione della sostenibilità
  • stakeholder engagement e community relations
  • green content management (copywriting, storytelling, reporting, web content management)
  • gestione dei conflitti socio-ambientali
  • training e coaching
  • educational
  • ricerche di mercato
  • produzione e postproduzione (video, digitale, multimediale)
  • english communication e sostegno all’internazionalizzazione

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Un’offerta che “raccontiamo” per aree tematiche e che punta a rivedere l’approccio complessivo per chi si occupa di CSR e comunicazione ambientale, che valorizza contenuti, video e mondo social:

Beyond CSR
La Corporate Social Responsibility diventa efficace solo quando è in grado di incidere realmente sulla creazione di valore tanto per l’impresa quanto per la collettività: per farlo lavoriamo all’emersione di progetti condivisi in cui innovazione sociale fa rima con sostenibilità economica. Approfondisci
Before Nimby
Affrontare efficacemente la sindrome NIMBY (“non nel mio giardino”) significa innanzitutto anticipare e prevenire i suoi effetti, dosando attentamente strumenti di monitoraggio, ascolto e dialogo con gli stakeholder. Approfondisci
Know-Wow
Un ambiente digitale dedicato al knowledge sharing aziendale. Perché “il sapere è la nuova infrastruttura” (Pierre Levy). Approfondisci
AmapoLaB®
Le community relations secondo Amapola: mettere l’impresa al centro del territorio (e viceversa). Approfondisci

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