Universal Robots conferma Amapola come partner di comunicazione per il 2020

Feb 3, 2020

Per il quarto anno Amapola accompagnerà Universal Robots Italia nella strategia e nelle iniziative di comunicazione integrata
Il 2020 apre con una conferma della expertise di Amapola nella gestione delle relazioni esterne nel settore dell’automazione industriale: si rinnova infatti la partnership tra l’agenzia e Universal Robots, filiale italiana dell’azienda danese leader di mercato nel settore della robotica collaborativa.

Amapola ha iniziato ad affiancare il cliente dal 2017, elaborando la strategia e il piano di media relations per far conoscere l’impresa in Italia e veicolare il lancio dei nuovi prodotti; per il 2020 i progetti coordinati da Amapola includono nuove aree di intervento, con l’obiettivo di garantire ulteriore sinergia tra le iniziative di comunicazione e far crescere reputazione e opportunità di business per Universal Robots sul mercato italiano.

La strategia omnichannel curata dall’agenzia include la pianificazione advertising, il social media management, la produzione di contenuti (per letteratura e demo di prodotto, strumenti di marketing, book e blog aziendale), le media relations nazionali e le digital PR (in coordinamento con la sede centrale danese), il coordinamento e il presidio degli eventi e i lanci di prodotto. Per queste ultime due iniziative on field, Amapola realizzerà reportage, interviste e showreel, attivando la propria unit di produzione video in-house.  Lo scorso anno Amapola ha accompagnato Universal Robots in 6 fiere e 18 eventi, realizzando 26 clip video.

La comunicazione per le imprese dell’industria manifatturiera è uno dei nostri ambiti di specializzazione – commenta Alberto Marzetta, partner di Amapola – Siamo fieri dei risultati ottenuti nel 2019 e di poter continuare ad affiancare Universal Robots nella comunicazione dei progetti di robotica collaborativa, ovvero l’eccellenza e il futuro sostenibile dell’automazione industriale.

I risultati confermano il successo della collaborazione, con una crescita dei KPI di visibilità dell’azienda anno su anno: pubblicazioni (oltre 400 all’anno) interviste (26 realizzate nel 2019), insieme a 6 fiere e 18 tra eventi e workshop.

Esplora il progetto

Continuando a utilizzare il sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Leggi la Private Policy

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close