Amapola al fianco di Palm SpA SB, azienda leader nel settore del pallet in legno da filiera sostenibile

Al centro della strategia di comunicazione, il rafforzamento dell’identity e la valorizzazione della sostenibilità d’impresa

Palm SpA SB, la prima azienda al mondo nel settore degli imballaggi in legno certificata B CORP, ha scelto Amapola per le attività di comunicazione a valorizzazione della sostenibilità d’impresa. Nata negli anni Ottanta come impresa familiare artigianale, l’azienda si occupa di eco-progettazione e produzione di pallet, imballaggi in legno e di soluzioni logistiche innovative basate sulla sostenibilità intesa nella triplice dimensione – economica, sociale e ambientale – caratteristiche che la rendono leader nel settore della filiera sostenibile.

Palm SpA SB, produzioni tracciate e materia prima certificata

Le produzioni Palm SpA SB sono tracciate in modo informatico e identificate con etichette che consentono di conoscere tutte le informazioni sulla vita del prodotto realizzato. L’intero ciclo produttivo è caratterizzato dall’uso esclusivo di energia derivata da fonti rinnovabili. Inoltre, la materia prima è rigorosamente certificata: il legno proviene solo da foreste certificate FSC ® (Forest Stewardship Council) e PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes) o da riutilizzo e ricondizionamento di legno certificato.

«La sostenibilità per Palm non è solo un modo di produrre ma un modo di essere – racconta Alberto Marzetta, partner Amapola. «Oltre a far propri i principi di produzione responsabile e di filiera sostenibile, l’azienda si impegna in quanto società benefit e B Corp in processi di governance virtuosi e in progetti di inclusione indirizzati alla società. Un percorso di valore che rende Palm un punto di riferimento per il settore e che merita di essere raccontato e valorizzato».

La consulenza Amapola

La consulenza di comunicazione Amapola valorizzerà gli elementi di unicità dell’impresa, dando coerenza e chiarezza all’identità aziendale attraverso la creazione e la promozione di contenuti testuali e multimediali. La strategia prevede il restyling del sito web Palm, la redazione di un company profile che posizionerà l’impresa in ottica green e l’attività di account based marketing mediante la selezione e lo sviluppo di progetti mirati a supporto del marketing aziendale.

Potresti leggere anche...

Chiedici

di più

Hai un progetto di sostenibilità? Non lo hai ancora? Parliamone.

Siamo pronti ad affiancarti nel tuo percorso ESG. Raccontaci la tua sfida.

Scarica la Brochure Amapola