Due nuovi ingressi nel team Amapola: benvenute Giulia e Anna!

08 Aprile 2025
Giulia Abbondanza e Anna Setran new entry nel team Amapola

Il team Amapola cresce ancora con nuove competenze nelle aree Reporting e Comunicazione della Sostenibilità.

Il team Amapola continua a crescere e oggi siamo felici di dare il benvenuto a due nuove colleghe: Giulia Abbondanza e Anna Setran, che entrano in Amapola rispettivamente nell’area Comunicazione della Sostenibilità e in quella del Reporting. Due professioniste giovani e appassionate, che portano con sé nuove competenze e sguardi diversi per interpretare la complessità dei temi ambientali e sociali.

Nuovi sguardi per affrontare la complessità

Giulia Abbondanza, con una formazione tra Scienze Biologiche, Scienze Ambientali e una specializzazione in Green Innovation & Sustainability Management, rafforza il team guidato da Alberto Marzetta. Si occuperà di progetti di comunicazione, stakeholder engagement, eventi e produzione di contenuti. Il suo percorso, costruito anche attraverso a esperienze in Olanda e Bolivia, combina conoscenze multidisciplinari che intrecciano scienze naturali e sociali.

Anna Setran, laureata in Lettere, con un percorso che si è poi arricchito in Economia dell’Ambiente e Sviluppo Umano, entra nel team di Reporting guidato da Giulia Devani. Ha vissuto e lavorato in contesti internazionali, dalla Spagna al Kenya, passando per il Regno Unito e alcune agenzie ONU di Roma. In Amapola, insieme al suo team, affiancherà le organizzazioni in tutte le fasi del reporting: dalla raccolta dati alla redazione dei testi, con un approccio analitico e strategico.

Gli orizzonti del team Amapola

Due profili diversi, ma complementari, che condividono la stessa passione per i temi della sostenibilità e una forte motivazione a contribuire a progetti ad alto impatto. Per noi, è un segnale importante: continuiamo a investire sulle persone, sul valore delle competenze e sulla costruzione di un’identità collettiva che cresce nel tempo.

«Investire nelle persone significa prepararsi a interpretare il cambiamento con occhi nuovi. Con Giulia e Anna il team Amapola si arricchisce di competenze che connettono rigore scientifico, visione sistemica e passione per i temi ambientali e sociali» – Luca Valpreda, Founder e Managing Partner di Amapola

Benvenute Giulia e Anna, siamo felici di avervi a bordo!

Fotografia di Jana Sebestova.

Potresti leggere anche...

Chiedici

di più

Hai un progetto di sostenibilità? Non lo hai ancora? Parliamone.

Siamo pronti ad affiancarti nel tuo percorso ESG. Raccontaci la tua sfida.

Scarica la Brochure Amapola