Evaneos affida ad Amapola la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni pubbliche

9 Jun, 2022

Il marketplace francese che mette in contatto viaggiatori e operatori del turismo responsabile ed eco-sostenibile ha scelto l’agenzia per rafforzare posizionamento e notorietà sul mercato italiano

Amapola affiancherà Evaneos, marketplace che mette in comunicazione viaggiatori e agenzie locali specializzate in viaggi su misura attenti alle ricadute sociali e ambientali, per le attività di ufficio stampa e media relations 2022. Al centro della strategia di Pr, la valorizzazione del brand, dei propri servizi per viaggiatori e trade e del percorso di sostenibilità intrapreso dalla società francese.

Evaneos: turismo, digitale e sostenibilità si incontrano

Evaneos, nata in Francia nel 2009 e oggi presente in numerosi Paesi europei ed extraeuropei, offre un servizio in cui turismo, digitale e sostenibilità si incontrano e si potenziano a vicenda. La Società, attraverso la propria piattaforma online, permette ai viaggiatori di contattare direttamente un agente attivo nella località che desiderano visitare e, assieme, personalizzare la propria esperienza di viaggio che, in più, sarà caratterizzata dal rispetto dei principi di sostenibilità sociale e ambientale. Un impegno preso e vissuto sia da parte dell’operatore stesso, selezionato attraverso uno specifico percorso, sia da parte di Evaneos impegnata in progetti di compensazione ambientale in relazione agli impatti dei viaggi che propone ai turisti.

L’attenzione per i rapporti umani, il concetto di turismo lento e rispettoso degli ecosistemi locali, il sostegno allo sviluppo solidale, l’impegno verso la sostenibilità ambientale sono i principi alla base delle proposte che il viaggiatore può quindi trovare nel portale Evaneos.

La consulenza Amapola

La consulenza in ambito Pr di Amapola ha l’obiettivo di rafforzare notorietà e posizionamento del brand sul mercato italiano, attraverso la gestione dell’ufficio stampa, l’attività di relazioni pubbliche, l’organizzazione di interviste al management e la partecipazione a eventi di riferimento per la community della sostenibilità e del turismo. Il piano di media relations darà ampio spazio alla valorizzazione dei progetti Evaneos dedicati alla sostenibilità racchiusi nel concept Better Trips: il viaggio è un cambiamento positivo per il viaggiatore e per il mondo.

Tra questi, il sostegno a progetti di imprenditorialità femminile e la riduzione delle emissioni di gas serra, anche attraverso azioni di compensazione.

«La proposta di Evaneos risponde a una richiesta di sostenibilità impellente da parte dei viaggiatori di oggi, orientati come non mai a beni e servizi che sappiano generare un impatto positivo non solo sul singolo, ma su tutta la collettività» – spiega Alberto Marzetta, partner Amapola. «Partendo da questa esigenza di mercato, Evaneos ha fatto un passo in più, trasformando la sostenibilità in autentica cultura di impresa e rendendola la bussola a guida del proprio percorso. Una scelta virtuosa che ci impegna e stimola per essere valorizzata al meglio».