FRANCESCA SCHIRILLO

Trainer
invia una mail

Sono trainer specializzata nell’uso di metodologie esperienziali e facilitatrice di processi partecipativi.
In particolare, sono cultrice delle potenzialità del gioco, come mezzo prezioso per imparare, conoscersi e riconoscersi reciprocamente, scuotere le abitudini di pensiero acquisite e condurre ad un ricerca più creativa, più libera.

Con il gioco, lo studio accurato delle peculiarità di ogni situazione e la combinazione di tecniche, accompagno i miei gruppi verso l’attivazione del pensiero creativo, lo sviluppo del processo strategico e la cura della capacità collaborativa.

Mi occupo principalmente di progettare e condurre eventi facilitati ed interventi formativi. I miei ambiti specifici sono il team building, la progettazione partecipata, l’elaborazione strategica, la gestione del conflitto e della negatività, il time management, la comunicazione efficace e la negoziazione.

Alcune delle mie collaborazioni con istituzioni, enti pubblici ed imprese: Università Politecnica delle Marche, Gruppo SGR Rimini, OPRAM – Organismo Paritetico Regionale Artigianato Marche per la sicurezza sul lavoro, Comune di Castelfidardo, Confartigianato Ancona, Cittadinanza Attiva.

Quando si è particolarmente fortunati, passioni e lavoro si fondono. Sono batterista rock, giocatrice di beach volley, ritrattista, grande appassionata di board games, con una singolare propensione per enigmi e giochi di parole. Allo stesso modo, nel mio lavoro mi piace portare ritmo, dinamicità e creatività, ma anche ascolto, cura dell’altro e piacere di stare insieme.

Amapola comunicazione della sostenibilità - brochure