GIULIA DEVANI

CSR specialist
invia una mail

Dopo una laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Ateneo genovese, si sposta temporaneamente a Strasburgo per inseguire i suoi sogni europei(sti). Al ritorno vince una borsa di dottorato in “Storia e politica dell’integrazione europea”, che la porta a vivere tre anni immersa nel mondo accademico.

La folgorazione per il mondo della Comunicazione, in particolare quella politica, avviene nel 2009, quando, entrata a far parte del team della MR & Associati Comunicazione, ha la possibilità di lavorare a stretto contatto con l’Ufficio Stampa dell’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Il focus professionale nei seguenti 10 anni diventa l’ascolto della rete per aziende di caratura internazionale, la gestione della reputazione online e la partecipazione a processi di crisis management.

In Amapola dal 2021, si occupa, insieme al suo team, di sostenere le aziende nel loro percorso di rendicontazione: mette la stessa passione con le aziende al primo approccio e con quelle ormai esperte e per ognuna studia una road map efficace.

Al di fuori del lavoro ha la fortuna di condividere la sua vita con una vivace bambina, un marito artista poliedrico diviso tra microfoni e fornelli e un pesce di nome Jerry. Nei ritagli di tempo pratica yoga, divora libri e serie TV. Nulla la fa più contenta della prospettiva di una giornata al mare.

Amapola comunicazione della sostenibilità - brochure