Il 30 maggio al GreenMed Symposium la protagonista è la comunicazione responsabile

Locandina GreenMed Symposium

La comunicazione come leva per la sostenibilità. Tra i relatori anche il nostro partner Sergio Vazzoler, nella tavola rotonda FERPI dedicata alla comunicazione responsabile.

La comunicazione può (e deve) farsi agente di cambiamento. È questo il cuore del workshop “Che aria tira? La comunicazione responsabile e le infrastrutture relazionali come agenti di cambiamento e rappresentanza”, promosso da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana – in programma venerdì 30 maggio a Napoli, nell’ambito del GreenMed Symposium alla Mostra d’Oltremare. Un’occasione di sensibilizzazione e confronto che non ci perderemo.

Un dialogo tra professionisti, imprese e comunità

L’incontro è organizzato con il supporto dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli e dell’Ordine dei Giornalisti della Campania. Un’occasione per rafforzare il dialogo tra chi lavora con le parole, le strategie e le relazioni: comunicatori, aziende, enti e territori. L’evento è parte del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASviS.

Comunicare la sostenibilità: dalla retorica ai risultati

La prima tavola rotonda del workshop, intitolata Comunicare la sostenibilità: dalla retorica ai risultati, sarà moderata da Elena Salzano, Consigliere Nazionale FERPI e CEO di Incoerenze. Al centro del confronto, il ruolo della comunicazione nella promozione di impegni autentici e nella rendicontazione trasparente. Insieme al nostro Sergio Vazzoler, interverranno:

  • Mara De Donato (GORI)

  • Antonio Garofano (Officine Sostenibili/Nusco)

  • Maria Cristina Santoro (Intramedia)

  • Annapaola Voto (Ifel)

  • Francesco Bellofatto (SudeNord/BlueGreenEconomy)

Un tema particolarmente rilevante oggi, in un contesto in cui la credibilità dei messaggi ambientali e sociali è spesso messa alla prova. Parlare di risultati misurabili e di trasparenza significa rafforzare la fiducia tra imprese, territori e cittadini.

Relazioni che generano cambiamento

Seguirà una seconda tavola rotonda sul tema Le infrastrutture relazionali come leva per il cambiamento, moderata da Assia Viola (FERPI Campania), che esplorerà i modelli relazionali capaci di abilitare trasformazioni sostenibili, con il contributo di professionisti di diversi settori, tra cui giornalismo, comunicazione pubblica e università.

📍 Scopri il programma completo dell’evento e iscriviti qui:
greenmedsymposium.it – Che aria tira?

Potresti leggere anche...

Chiedici

di più

Hai un progetto di sostenibilità? Non lo hai ancora? Parliamone.

Siamo pronti ad affiancarti nel tuo percorso ESG. Raccontaci la tua sfida.

Scarica la Brochure Amapola