MICOL BURIGHEL

Marketing and communication
invia una mail

Rappresentante della generazione Y (nasce nel 1994), dalla prima visita in biblioteca si innamora dei libri. Segue una formazione di tipo umanistico, prima al Liceo Classico Plana di Alessandria poi alla Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Genova. Nel 2012 pubblica insieme al conterraneo Danilo Arona il libro L’autunno di Montebuio (ed. Nero Press). Il suo percorso universitario termina con una Laurea Magistrale in Informazione ed Editoria e la sua tesi è premiata alla V Edizione del Premio Pestelli per la miglior tesi di laurea sul giornalismo.

Affascinata dal mondo della comunicazione e dall’universo digitale, entra nel 2019 in agenzia di comunicazione, dove si occupa di creazione di contenuti, social media, definizione di strategie di comunicazione per l’agenzia stessa e i clienti.

Nel 2021 con grande entusiasmo inizia la sua avventura in Amapola, dove si occupa della comunicazione dell’agenzia. Con la trasformazione in società benefit dell’agenzia, diventa parte del Consiglio d’Impatto Amapola, l’organo di riferimento per il beneficio comune in agenzia. Insieme a Sergio Vazzoler, scrive Il decalogo della comunicazione ambientale (2021). Nel 2022 collabora alla realizzazione de L’anello mancante. La comunicazione ambientale alla prova della transizione ecologica (2022, Pacini Editore).

Curiosa e affamata di storie, ha grande fiducia nel genere umano. Adora esplorare nuovi locali ed è un animale sociale. Ha le sue rigidità: non toccatele il femminismo e la grammatica italiana.

Amapola comunicazione della sostenibilità - brochure