Presidenza del CSR Manager Network: in video il passaggio di testimone

23 Jun, 2020

Il 22 giugno è stato rinnovato il consiglio direttivo del CSR Manager Network, l’associazione che da oltre 14 anni rappresenta le professioni della sostenibilità in Italia.
Il ruolo di presidente passa da Fulvio Rossi, Responsabile Sostenibilità di Terna, che ha guidato il Network per otto anni, a Marisa Parmigiani, Head of sustainability & Stakeholder management del Gruppo Unipol e Direttrice della Fondazione Unipolis.
Marisa Parmigiani vanta un’esperienza ventennale sul tema della CSR, come consulente d’impresa a livello nazionale ed internazionale e come Segretario generale di Impronta Etica e membro dell’Advisory Board del SAI.

Fulvio Rossi continuerà a dare il suo fondamentale contributo nel ruolo di Past President.

Amapola ha raccolto in video il saluto del presidente uscente e le prime dichiarazione della neo-eletta, che si prepara a organizzare le attività del Network, impegnato a dare il proprio contributo sullo sviluppo sostenibile nel difficile periodo di ripresa dall’emergenza Covid-19.

Il CSR Manager Network riunisce oltre 160 professionisti che si occupano di sostenibilità e di strategie e progetti socio-ambientali.

Amapola affianca l’Associazione dal 2016 nel piano annuale di video storytelling e cura l’ideazione, la realizzazione e il continuo aggiornamento dei contenuti del canale YouTube del Network. La crew video di Amapola segue e documenta gli eventi dell’associazione e ha realizzato oltre 200 clip video tra interviste, seminari e reportage, con l’obiettivo di mantenere sempre vivo e attivo il canale di relazione tra gli associati e verso gli interlocutori economici, istituzionali e d’impresa del nostro paese.

A Marisa Parmigiani, al Direttore Scientifico Matteo Pedrini, al Segretario Generale Stefania Bertolini e ai nuovi membri del consiglio direttivo Pier Mario Barzaghi di KPMG, Margherita Macellari di Message, Veronica Rossi di Lavazza, Marco Stampa di Saipem, Rossella Sobrero di Koinética, Claudia Strasserra di Bureau Veritas, Davide Tassi di Enav e Selina Xerra di Iren, auguriamo di incidere con forza alla creazione di un modello di sviluppo che sia equo e green, come auspicato nel saluto del nuovo presidente.

Guarda le dichiarazioni video di Fulvio Rossi e Marisa Parmigiani