Michelin

PIANO DI SOSTENIBILITÀ 2045

IL CLIENTE

Acque Bresciane

LA SFIDA

valorizzare le linee guida della politica aziendale a lungo termine in tema di qualità, ambiente e sicurezza, rafforzando la relazione di trasparenza, fiducia e dialogo con gli stakeholder.

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto

OGNI GOCCIA CONTA

Qualità, passione per il territorio, innovazione: sono questi i traccianti del Piano di Sostenibilità 2045 di Acque Bresciane. Un progetto ambizioso e proiettato nel futuro che conferma l’impegno dell’utility bresciana, individua le linee guida a lungo termine in ambito di qualità e definisce i 9 obiettivi strategici di sostenibilità.

Amapola ha affiancato Acque Bresciane in tutte le fasi del percorso, curando la fase di coinvolgimento iniziale del top management aziendale – attraverso momenti di incontro facilitati al fine di ratificare la stesura dei 9 Obiettivi – lo storytelling, l’editing e parte del copy dei contenuti, nonchè il progetto grafico del documento, disponibile in versione digitale qui.

Segni, immagini e contributi visivi accompagnano lo storytelling testuale e la presentazione del percorso e dei 9 Obiettivi di sostenibilità di Acque Bresciane: riduzione delle perdite, qualità delle acque potabili, acque di riuso e depurazione, riduzione delle emissioni, centralità degli utenti, sicurezza sul lavoro, miglioramento del welfare, equilibrio economico e finanziario, promozione della sostenibilità.

Per mettere in evidenza, valorizzare e rendere più facilmente consultabili i contenuti principali del Piano di sostenibilità 2045, Amapola ha realizzato 9 soggetti poster dedicati ai relativi obiettivi di sostenibilità e un’infografica di sintesi, anche in versione video, strumenti utili per la diffusione del progetto sui canali interni e sulle properties digitali.

“Il piano di sostenibilità 2045 sancisce un ulteriore impegno da parte dell’azienda nel rafforzare la relazione di trasparenza, fiducia e dialogo con tutti i nostri stakeholder e nel condividere con loro obiettivi ambizioni sul lungo periodo, in una sfida comune verso la sostenibilità – racconta Francesco Esposto, CSR Manager Acque Bresciane. Ogni goccia conta è il titolo che abbiamo scelto per trasmettere il senso di grande concretezza che l’azione di Acque Bresciane avrà nei prossimi anni e per testimoniare l’attenzione quotidiana dell’azienda verso tutto ciò che riguarda l’acqua e la sua gestione.”

Il piano di sostenibilità 2045 di Acque Bresciane è consultabile qui: https://www.acquebresciane.it/public/acquebresciane-portal/it/home/societa/bilancio-sostenibilita

TEAM LEADER

Il responsabile del progetto

Amapola Team comunicazione d'impresa: Alberto Marzetta

Alberto Marzetta
contattalo via mail

i

PROGETTI

che utilizzano questi servizi

ROQUETTE ITALIAI 60 anni di Roquette Italia

ROQUETTE ITALIA
I 60 anni di Roquette Italia

ALFASIGMARapporto di Sostenibilità 2020

ALFASIGMA
Rapporto di Sostenibilità 2020

ALFASIGMAPrimo Rapporto di Sostenibilità

ALFASIGMA
Primo Rapporto di Sostenibilità

RANDSTADReport Integrato 2020

RANDSTAD
Report Integrato 2020

RANDSTADReport Integrato 2019

RANDSTAD
Report Integrato 2019

RANDSTADReport Integrato 2021

RANDSTAD
Report Integrato 2021

ACQUEDOTTO PUGLIESEReport Integrato 2020 e Integrated Reporting

ACQUEDOTTO PUGLIESE
Report Integrato 2020 e Integrated Reporting

ACQUEDOTTO PUGLIESEReport Integrato 2019

ACQUEDOTTO PUGLIESE
Report Integrato 2019

MICHELINLa fabbrica sostenibile

MICHELIN
La fabbrica sostenibile

RANDSTADReport integrato 2018

RANDSTAD
Report integrato 2018

L’OREAL ITALIASustainability Week

L’OREAL ITALIA
Sustainability Week

A2ABilanci di sostenibilità territoriali

A2A
Bilanci di sostenibilità territoriali

LA FILIPPARapporto di sostenibilità Ed. Speciale 2020-2021

LA FILIPPA
Rapporto di sostenibilità Ed. Speciale 2020-2021

SolvaySolvay Lab

Solvay
Solvay Lab

Gruppo CAPBilancio di sostenibilità 2020

Gruppo CAP
Bilancio di sostenibilità 2020

Gruppo CAPBilancio di sostenibilità 2019

Gruppo CAP
Bilancio di sostenibilità 2019

Gruppo CAPBilancio di sostenibilità 2018

Gruppo CAP
Bilancio di sostenibilità 2018

ACQUE BRESCIANEPiano di Sostenibilità 2045

ACQUE BRESCIANE
Piano di Sostenibilità 2045

RANDSTADWithout Borders

RANDSTAD
Without Borders

Acque BrescianeTavolo Multi Stakeholder e magazine Riflessi

Acque Bresciane
Tavolo Multi Stakeholder e magazine Riflessi

La FilippaLa discarica felice

La Filippa
La discarica felice

ACSM AGAM AMBIENTELa terza linea del termovalorizzatore di Como

ACSM AGAM AMBIENTE
La terza linea del termovalorizzatore di Como

COLDIRETTICommunity engagement

COLDIRETTI
Community engagement

Acque BrescianeGiornata provinciale dell’acqua

Acque Bresciane
Giornata provinciale dell’acqua

Gruppo AMAGBilancio di Sostenibilità 2020

Gruppo AMAG
Bilancio di Sostenibilità 2020

Gruppo AMAGResponsabilità Sociale in Azione

Gruppo AMAG
Responsabilità Sociale in Azione

Social Value ItaliaAdotta Una Buona Pratica

Social Value Italia
Adotta Una Buona Pratica

ROELMI HPC – Social Report 2020

ROELMI HPC – Social Report 2020

TELENERGIAComunicare il teleriscaldamento

TELENERGIA
Comunicare il teleriscaldamento

Gruppo AllaraPrimo rapporto sociale e ambientale

Gruppo Allara
Primo rapporto sociale e ambientale

CEM AmbienteEvento partecipato e stakeholder engagement

CEM Ambiente
Evento partecipato e stakeholder engagement

ALLPLANVOICE OF THE CUSTOMERS

ALLPLAN
VOICE OF THE CUSTOMERS

QFPVideo Tutorial

QFP
Video Tutorial

L’OREAL ITALIACitizen Day

L’OREAL ITALIA
Citizen Day

Gruppo CAPCampagna di sustainability engagement

Gruppo CAP
Campagna di sustainability engagement

AlpitourValorizzare i fondali marini

Alpitour
Valorizzare i fondali marini

ClaypakyMuseo aziendale

Claypaky
Museo aziendale

CSR Manager NetworkVideo storytelling

CSR Manager Network
Video storytelling

AMAIE Energia e Servizi La multiutility di Sanremo

AMAIE Energia e Servizi
La multiutility di Sanremo


    CHIEDICI DI PIÙ

    Sei interessato ad approfondire questa case study e cerchi una soluzione per il tuo progetto d’impresa?
    Compila il form, ti contatteremo al più presto per una prima conversazione.

    Michelin - Progetti