Formazione – video-pillole ESG
IL CLIENTE
Gruppo CAP
LA SFIDA
Valorizzare e comunicare i traguardi raggiunti dall’azienda in termini di responsabilità sociale, ambientale ed economica attraverso uno storytelling coinvolgente, informativo e multimediale
I SERVIZI
coinvolti per la riuscita del progetto
Formazione interna – video-pillole ESG
Per Gruppo CAP, la monoutility idrica della Città metropolitana di Milano, la condivisione delle conoscenze e la promozione di una cultura libera dell’apprendimento sono pilastri per la valorizzazione delle persone. Da qui nasce l’esigenza e la volontà di attivare un percorso di formazione interno sui temi ESG, pensato per raggiungere tutta la popolazione aziendale. L’obiettivo è far crescere la cultura interna sui temi chiave della sostenibilità, partendo «dalle basi», diffondendo consapevolezza rispetto agli impegni a cui l’azienda tende. Il Gruppo ha scelto di affidarsi ad Amapola e alla sua Library di video-pillole ESG per costruire questo percorso.
Il progetto Amapola
Partendo dalle esigenze di Gruppo CAP, l’agenzia ha progettato un percorso ad hoc, con una selezione di pillole dal catalogo Amapola, sottotitolate in italiano, personalizzate nella grafica e organizzate in 3 sessioni (Sviluppo e contesto del concetto di sostenibilità, CSR e imprese, Sostenibilità vissuta).
La Library di video-pillole ESG di Amapola
Il catalogo Amapola include oggi 30 video pillole formative sui temi di sostenibilità, suddivise in tre percorsi dedicati a concetti introduttivi, aspetti ambientali e sociali. Ogni pillola sviluppa un tema chiave della sostenibilità attraverso contenuti lineari e un linguaggio semplice e diretto, vero strumento di accessibilità per raggiungere tutte e tutti. I temi sono trattati in prima persona da parte di un esperto o un’esperta del team Amapola, attraverso l’abbinamento di parole chiave in video grafica. Al termine di ogni clip video è previsto un breve questionario interattivo per verificare la comprensione dei concetti espressi nel contenuto formativo.
TEAM LEADER
Il responsabile del progetto
Elena Mancino
contattala via mail
Stefano Belviglieri
contattalo via mail
PROGETTI
che utilizzano questi servizi
ASK US FOR MORE INFO
Find out about Amapola tools and solutions
for dynamic sustainability in your organisation.
Contact us.