Bilancio di Sostenibilità 2023
IL CLIENTE
Gruppo Sapio
LA SFIDA
affiancare il Gruppo nella realizzazione del Bilancio di Sostenibilità 2023, con un progetto grafico-creativo accessibile e coinvolgente.
I SERVIZI
coinvolti per la riuscita del progetto
We are Sapio: il Bilancio di sostenibilità 2023
Nel 2023, il Gruppo Sapio ha pubblicato il suo Bilancio di Sostenibilità, giunto alla quarta edizione, quest’ultima realizzata in collaborazione con Amapola. Il documento di rendicontazione si inserisce nel contesto del piano industriale 2023-2025 denominato “Inspire” e mette in evidenza i risultati raggiunti dall’azienda in ambito di sostenibilità.
Fondato nel 1922, il Gruppo Sapio è un’azienda leader nella produzione e commercializzazione di gas, tecnologie innovative e servizi integrati per i settori industriale, della transizione energetica, della sanità e delle biotecnologie. Con oltre 2300 dipendenti e un fatturato di oltre 840 milioni di euro, il gruppo opera a livello nazionale e internazionale in Francia, Germania, Spagna, Slovenia, Turchia e Stati Uniti.
Il progetto di Amapola
Il progetto del Bilancio di Sostenibilità, curato graficamente da Amapola, mira a rendere i dati ESG (Environmental, Social, Governance) chiari e accessibili, utilizzando tabelle, pagine di highlight e infografiche. Questo approccio è stato pensato per entrare in contatto con tutti gli stakeholder e rendere il bilancio uno strumento efficace di comunicazione e trasparenza.
Il documento non raccoglie solo dati e numeri di sostenibilità, ma include anche racconti di progetti e interviste, mettendo in primo piano le persone dell’azienda e le loro testimonianze. Questo rende il documento non solo informativo ma anche coinvolgente per tutti i lettori e profondamente identitario.
Il Bilancio di sostenibilità 2023 di Gruppo Sapio è disponibile QUI.
TEAM LEADER
Il responsabile del progetto
Giulia Devani
contattala via mail
Guido Ruffinatto
contattalo via mail
PROGETTI
che utilizzano questi servizi
ASK US FOR MORE INFO
Find out about Amapola tools and solutions
for dynamic sustainability in your organisation.
Contact us.