Michelin
REPORT INTEGRATO 2019

IL CLIENTE

Randstad Italia

LA SFIDA

valorizzare l’impegno e i risultati dell’azienda in ambito di sostenibilità; rinnovare l’attenzione sul progetto e arricchirlo anno su anno con nuovi strumenti di comunicazione.

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto

FAR EMERGERE IL VERO POTENZIALE

Spazio al “vero potenziale”: è questo il tema chiave che ha guidato la stesura della nuova edizione del documento di rendicontazione di Randstad Italia. Il Report Integrato 2019 racconta gli importanti risultati ottenuti dall’azienda e mette al centro il potenziale umano, forza motrice di un mondo del lavoro in evoluzione e asset strategico del progresso economico sociale e culturale di un intero sistema.

La strategia adottata da Amapola per il 3° progetto di reporting curato per Randstad Italia valorizza il percorso di stakeholder engagement, rendiconta i numerosi impegni, progetti e iniziative realizzate in un intenso anno di attività di CSR.

“Il nostro obiettivo per il Report Integrato 2019 è stato di mettere in luce in particolare i percorsi di Life Long Employability, dedicati a orientamento, formazione, inserimento (o re-inserimento) e accompagnamento in ogni fase dell’esperienza lavorativa” – afferma Laura Carletti, CSR & Sustainability Manager Randstad Italia – “Questo progetto rappresenta un elemento centrale della nostra offerta e concretizza il nostro impegno a sostenere e sviluppare il potenziale umano nel mondo del lavoro, in linea con gli obiettivi di sostenibilità economica, ma anche e soprattutto sociale che il complesso scenario attuale ci impone”.

Amapola ha curato l’intero progetto al 100% da remoto, nella complessa stagione dell’emergenza Covid-19, con processi agili e il costante coordinamento con il team CSR di Randstad Italia. L’agenzia ha messo a putno I’impianto di storytelling, la raccolta dei dati, la redazione dei contenuti, l’editing e il progetto grafico-visivo.

Inoltre, per valorizzare i temi più rilevanti del Report Integrato e renderlo facilmente fruibile ad un ampio pubblico, Amapola ha sviluppato due strumenti di comunicazione video: una serie di infografiche dinamiche dedicate ai principali progetti di sostenibilità 2019 e un ciclo di video interviste a stakeholder dell’impresa.

Il Report Integrato è consultabile sul sito di Randstad Italia:
https://www.randstad.it/chi-siamo/sostenibilita/report-integrato/

n


GUARDA LE ALTRE EDIZIONI REALIZZATE DA AMAPOLA

TEAM LEADER

Il responsabile del progetto

Amapola Team comunicazione d'impresa: Alberto Marzetta

Alberto Marzetta
contattalo via mail

i

PROGETTI

che utilizzano questi servizi

Sofidel Valorizzazione Report Integrato 2022

Sofidel
Valorizzazione Report Integrato 2022

CARREFOUR ITALIA  Bilancio di Sostenibilità 2022

CARREFOUR ITALIA
Bilancio di Sostenibilità 2022

CARREFOUR ITALIA Primo bilancio di sostenibilità

CARREFOUR ITALIA
Primo bilancio di sostenibilità

Randstad Italia  Report Integrato 2022

Randstad Italia
Report Integrato 2022

A2ABilanci di sostenibilità territoriali

A2A
Bilanci di sostenibilità territoriali

Gruppo Autosped G  Rapporto di sostenibilità 2022

Gruppo Autosped G
Rapporto di sostenibilità 2022

ARRIVA ITALIA  Primo Bilancio di Sostenibilità

ARRIVA ITALIA
Primo Bilancio di Sostenibilità

ALFASIGMARapporto di Sostenibilità 2021

ALFASIGMA
Rapporto di Sostenibilità 2021

ALFASIGMARapporto di Sostenibilità 2020

ALFASIGMA
Rapporto di Sostenibilità 2020

ALFASIGMAPrimo Rapporto di Sostenibilità

ALFASIGMA
Primo Rapporto di Sostenibilità

RANDSTADReport Integrato 2021

RANDSTAD
Report Integrato 2021

RANDSTADReport Integrato 2020

RANDSTAD
Report Integrato 2020

RANDSTADReport Integrato 2019

RANDSTAD
Report Integrato 2019

Gruppo CAPBilancio di sostenibilità 2021 e immagine coordinata

Gruppo CAP
Bilancio di sostenibilità 2021 e immagine coordinata

Gruppo Autosped G Primo Rapporto di Sostenibilità

Gruppo Autosped G
Primo Rapporto di Sostenibilità

ACQUEDOTTO PUGLIESEReport Integrato 2020 e Integrated Reporting

ACQUEDOTTO PUGLIESE
Report Integrato 2020 e Integrated Reporting

ACQUEDOTTO PUGLIESEReport Integrato 2019

ACQUEDOTTO PUGLIESE
Report Integrato 2019

Pellegrini spa  Smart Report – Relazione Annuale

Pellegrini spa
Smart Report – Relazione Annuale

RANDSTADReport integrato 2018

RANDSTAD
Report integrato 2018

LA FILIPPARapporto di sostenibilità Ed. Speciale 2020-2021

LA FILIPPA
Rapporto di sostenibilità Ed. Speciale 2020-2021

Gruppo CAPBilancio di sostenibilità 2020

Gruppo CAP
Bilancio di sostenibilità 2020

Gruppo CAPBilancio di sostenibilità 2019

Gruppo CAP
Bilancio di sostenibilità 2019

Gruppo CAPBilancio di sostenibilità 2018

Gruppo CAP
Bilancio di sostenibilità 2018

ACQUE BRESCIANEPiano di Sostenibilità 2045

ACQUE BRESCIANE
Piano di Sostenibilità 2045

ENTSORGA – Primo Rapporto di sostenibilità

ENTSORGA – Primo Rapporto di sostenibilità

Pettenon  Bilancio di Sostenibilità e Report d’Impatto 2021

Pettenon
Bilancio di Sostenibilità e Report d’Impatto 2021

CADFValorizzazione Report Integrato e stakeholder engagement

CADF
Valorizzazione Report Integrato e stakeholder engagement

Riccoboni Holding Primo Rapporto di Sostenibilità

Riccoboni Holding
Primo Rapporto di Sostenibilità

CAFC  Grafica Bilancio di sostenibilità 2022

CAFC
Grafica Bilancio di sostenibilità 2022

GAIA SpaBilancio di sostenibilità

GAIA Spa
Bilancio di sostenibilità

Gruppo AMAG  Bilancio di sostenibilità 2022

Gruppo AMAG
Bilancio di sostenibilità 2022

FITT  Sintesi del Bilancio di Sostenibilità 2021

FITT
Sintesi del Bilancio di Sostenibilità 2021

Gruppo AMAGBilancio di Sostenibilità 2021

Gruppo AMAG
Bilancio di Sostenibilità 2021

Gruppo AMAGBilancio di Sostenibilità 2020

Gruppo AMAG
Bilancio di Sostenibilità 2020

Gruppo AMAGResponsabilità Sociale in Azione

Gruppo AMAG
Responsabilità Sociale in Azione

ROELMI HPC – Social Report 2020

ROELMI HPC – Social Report 2020

Synesthesia  Valorizzazione del percorso di Società Benefit

Synesthesia
Valorizzazione del percorso di Società Benefit

Gruppo AllaraPrimo rapporto sociale e ambientale

Gruppo Allara
Primo rapporto sociale e ambientale


    CHIEDICI DI PIÙ

    Sei interessato ad approfondire questa case study e cerchi una soluzione per il tuo progetto d’impresa?
    Compila il form, ti contatteremo al più presto per una prima conversazione.

    Amapola comunicazione della sostenibilità - brochure