Michelin

FABBRICA SOSTENIBILE 2021

IL CLIENTE

Roquette Italia

LA SFIDA

Ideare e organizzare insieme a Confindustria Alessandria la terza edizione di un importante evento per il territorio e valorizzare i processi e gli obiettivi di sostenibilità dell’azienda ospitante.

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto

​FABBRICA SOSTENIBILE @ ROQUETTE ITALIA

Far conoscere le buone pratiche di sostenibilità delle imprese della Provincia di Alessandria, stimolare la discussione e mettere le basi per un confronto aperto e coinvolgente su questi temi. Nel 2021, l’evento di Fabbrica Sostenibile si è tenuto nello stabilimento di Cassano Spinola di Roquette Italia, azienda leader della terza edizione del progetto.

Fabbrica Sostenibile nasce da un’idea di Confindustria Alessandria e Amapola con la collaborazione dell’Università del Piemonte Orientale. L’appuntamento annuale riunisce dal 2019 le realtà imprenditoriali del territorio per parlare di progetti, esperienze, visioni di sostenibilità e mettere in comune idee e buone pratiche.

La sostenibilità nasce da un chicco di mais

Oltre ad aver contribuito a organizzare l’evento e gestito le relazioni con i media, Amapola ha affiancato l’azienda ospitante per valorizzare al meglio e comunicare in maniera efficace il suo impegno nel campo della sostenibilità. L’approccio sostenibile e circolare dell’azienda è raccontato nella pubblicazione editoriale “Roquette, la sostenibilità nasce da un chicco di mais”, distribuita durante l’evento. Uno strumento agile e divulgativo incentrato sull’impegno dell’azienda, che prende ispirazione dai campi, dal contatto con la terra e da una materia prima sorprendente: il mais.

Fabbrica Sostenibile è molto più di un evento che riunisce le imprese una volta all’anno – spiega Sergio Vazzoler, partner di Amapola. L’appuntamento pubblico è il punto di arrivo di un percorso a tappe durante il quale le imprese del territorio condividono esperienze, progetti, spunti di riflessione, obiettivi, dubbi e domande. Ma non solo, nella migliore tradizione dell’economia circolare, l’evento annuale è anche un punto di ripartenza, durante il quale si consegna il testimone all’azienda che sarà leader dell’edizione successiva”.

Scarica qui la pubblicazione “La sostenibilità nasce da un chicco di mais”: Roquette brochure Fabbrica Sostenibile

Leggi l’articolo uscito su La Stampa: Articolo La Stampa 14_9_2021 Roquette.

TEAM LEADER

Il responsabile del progetto

Progetti - Michelin - Sergio Vazzoler

Sergio Vazzoler
contattalo via mail

i

PROGETTI

che utilizzano questi servizi

CHIEDICI DI PIÙ

Scopri le soluzioni e gli strumenti di Amapola
per far vivere la sostenibilità nella tua organizzazione.
Entriamo in contatto.


    CERTIFICAZIONI

    Sistema Gestione Qualità

    Rating Ecovadis

     

    Sistema Gestione Parità di genere

    Amapola comunicazione della sostenibilità - brochure