Michelin

ADOTTA UNA BUONA PRATICA

IL CLIENTE

Social Value Italia

LA SFIDA

Dare visibilità ai progetti delle associazioni non profit nati durante i periodi di lockdown a causa della pandemia Covid-19

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto

VIDEO STORYTELLING PER DARE VOCE ALLE INIZIATIVE DEL TERZO SETTORE DURANTE IL LOCKDOWN PER COVID 19

Raccontare i progetti sociali nati per rispondere concretamente alle difficoltà della pandemia, creando allo stesso tempo un legame virtuoso fra mondo profit e mondo non profit. Questo è l’obiettivo del progetto Adotta Una Buona Pratica, ideato da Social Value Italia, sostenuto da Fondazione Kpmg Italia e di cui Amapola è partner di comunicazione.
Con Adotta Una Buona Pratica, ogni azienda profit adotta una realtà non profit, contribuendo alla realizzazione di un video di storytelling in cui l’associazione non profit racconta i progetti nati durante l’emergenza covid 19 e i relativi periodi di lockdown. Amapola si è occupata della progettazione e realizzazione di tutti i video, della creazione del marchio dell’iniziativa, della realizzazione della landing page www.adottaunabuonpratica.it, delle attività di ingaggio e promozione.
Amapola ha anche “adottato” Dynamo Camp, una ONLUS che offre gratuitamente specifici programmi di Terapia Ricreativa a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, ai fratelli sani e alle loro famiglie. Qui il video sulla loro esperienza realizzato da Amapola.

Relazioni pubbliche, video storytelling e digital communication

Tre i servizi principali che Amapola ha messo in campo come partner di comunicazione del progetto.

  • Relazioni pubbliche: rapporti con i media, attività di ufficio stampa e organizzazione del webinar di presentazione del progetto.
  • Video storytelling: tutti i video sulle storie del mondo non profit sono interamente progettati e realizzati da Amapola.
  • Digital communication: oltre alla diffusione dei materiali sui canali social, l’agenzia si è occupata della progettazione del sito di Adotta Una Buona Pratica.

“Siamo convinti che mondo del profit e del non profit debbano incontrarsi e contaminarsi di più” commenta Luca Valpreda, fondatore e partner di Amapola – “Adotta Una Buona Pratica” non è solo un progetto che mira a valorizzare il Terzo Settore, ma è un’iniziativa che permette alle imprese di venire a contatto con le migliori pratiche sociali, lasciandosi ispirare.”


    CHIEDICI DI PIÙ

    Sei interessato ad approfondire questa case study e cerchi una soluzione per il tuo progetto d’impresa?
    Compila il form, ti contatteremo al più presto per una prima conversazione.

    Michelin - Progetti

    Continuando a utilizzare il sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Leggi la Private Policy

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Close