Universal Robots

COMUNICAZIONE INTEGRATA

IL CLIENTE

Universal Robots

LA SFIDA

Consolidare brand awareness, posizionamento e relazioni con mercato, clienti e influencer.

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto
Universal Robots

STRATEGIA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA PER IL LEADER DELLA ROBOTICA

Amapola è partner di Universal Robots Italia (filiale italiana dell’azienda danese leader di mercato nel settore della robotica collaborativa) fin dal 2017: cura la strategia e il piano annuale di comunicazione mirati a consolidare posizionamento, valori e business dell’azienda, e sviluppa i singoli progetti dal concept alla realizzazione, valorizzandoli attraverso soluzioni omnichannel:

  • pianificazione e gestione advertising sui media di settore
  • social media management
  • produzione di contenuti per materiali di prodotto, strumenti marketing, progetti editoriali tecnici (e book) e blog aziendale
  • media relations nazionali e digital PR, in coordinamento con la sede centrale danese
  • coordinamento del presidio di eventi e fiere italiani, lanci di prodotto e incontri stampa
  • realizzazione di eventi di presentazione della sede italiana
  • produzione di video, reportage, interviste e showreel, anche in versione multilingue

L’armonizzazione di ogni iniziativa nell’ecosistema di comunicazione di Universal Robots permette di amplificarne l’efficacia, grazie alle sinergie che derivano da una strategia integrata. I risultati confermano il successo della collaborazione, con una crescita dei KPI di visibilità dell’azienda anno su anno: pubblicazioni (oltre 400 all’anno) interviste (26 realizzate nel 2019), insieme a 6 fiere e 18 tra eventi e workshop.

La comunicazione nel settore automazione e industria manifatturiera è uno degli ambiti di specializzazione di Amapola, con un approccio di contenuto che mira a valorizzare la sostenibilità delle imprese specializzate in soluzioni tecnologiche collaborative, che favoriscono le interconnessioni tra competenze umane e capacità delle macchine e creano i presupposti di una “industria 5.0” (nella definizione coniata appunto da Universal Robots).

TEAM LEADER

Il responsabile del progetto

Universal Robots -Alberto Marzetta

Alberto Marzetta
contattalo via mail

Universal Robots . Guido Ruffinatto

Guido Ruffinatto
contattalo via mail

i

PROGETTI

che utilizzano questi servizi


    CHIEDICI DI PIÙ

    Sei interessato ad approfondire questa case study e cerchi una soluzione per il tuo progetto d’impresa?
    Compila il form, ti contatteremo al più presto per una prima conversazione.

    Amapola comunicazione della sostenibilità - brochure