SEI STRATEGIE IN CERCA DI AUTORE

COME RENDERE IL TUO REPORT DI SOSTENIBILITÀ PERSONALE, INCISIVO ED EFFICACE

UNA GUIDA CON 6 STRATEGIE DI RENDICONTAZIONE

Il report di sostenibilità permette di far conoscere gli impatti economici, sociali e ambientali di un’impresa e il suo concreto impegno nel campo della sostenibilità.

Ma come renderlo davvero efficace ed incisivo?

Scopri le 6 strategie per sviluppare tutte le sue potenzialità e trasformarlo in uno strumento per far vivere la sostenibilità.

Compila il form e scarica gratuitamente la guida con le strategie per un report di sostenibilità incisivo ed efficace.

=

IL DOCUMENTO CONTIENE BEST PRACTICE E CASI STUDIO APPLICATI

=

Amapola accompagna da oltre 12 anni le imprese nel costruire percorsi di reporting per far vivere la sostenibilità d’impresa presso tutti gli stakeholder.

=

Seguiamo l’intera filiera del percorso di rendicontazione di sostenibilità, dall’avviamento alla valorizzazione in termini di immagine e relazione.

UNA SELEZIONE DI CASI STUDIO

Gruppo Amag responsabilità sociale
La copertina del Report Integrato 2020 di Randstad Italia
Gruppo Cap bilancio di sostenibilità
PERCHÉ FARE IL REPORTING DI SOSTENIBILITÀ?
=

Raccoglie, documenta e spiega le performance di una organizzazione in ambito economico, ambientale e sociale.

=

Trasmette una visione completa dell’identità e della strategia d’impresa e certifica impegni e risultati.

=

Offre l’opportunità di consolidare la relazione di trasparenza, la reputazione e il posizionamento d’impresa verso clienti, partner, personale, investitori.

=

Fa vivere la sostenibilità della tua azienda!

APPROFONDIMENTO: IL REPORTING ACCESSIBILE

Una soluzione che rende più fruibili e inclusivi i contenuti dei documenti di rendicontazione attraverso un ampio menù di strumenti linguistici e soluzioni comunicative come:

7

IL REPORT IN VERSIONE MULTILINGUA

y

IL REPORT IN PODCAST

IL REPORT IN VIDEO SOTTOTITOLATO

PROGETTAZIONE GRAFICO-VISIVA E INFOGRAFICHE

VERSIONI DI SINTESI «POCKET» & POSTER

I SERVIZI DI CONSULENZA

Seguiamo l’intera filiera del percorso di rendicontazione di sostenibilità, dall’avviamento alla capitalizzazione in termini di immagine e relazione.

STRATEGIA DI RENDICONTAZIONE
  • Selezione del modello di reporting
  • Accompagnamento e coordinamento del team di lavoro (o comitato di sostenibilità)
  • Mappatura degli stakeholder
  • Analisi di materialità
REDAZIONE DEL DOCUMENTO
  • Raccolta documentale
  • Approccio di comunicazione (storytelling)
  • Organizzazione e redazione dei contenuti
COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
  • Progetto grafico-visivo
  • Formati sintetici e «tascabili»
  • Infografica e data visualization
  • Report interattivi on line
VALORIZZAZIONE NEL CORSO DELL’ANNO
  • Il report raccontato in video, reportage e interviste
  • Campagne di comunicazione istituzionale
  • Eventi di presentazione