SEI STRATEGIE IN CERCA DI AUTORE
COME RENDERE IL TUO REPORT DI SOSTENIBILITÀ PERSONALE, INCISIVO ED EFFICACE
UNA GUIDA CON 6 STRATEGIE DI RENDICONTAZIONE
Il report di sostenibilità permette di far conoscere gli impatti economici, sociali e ambientali di un’impresa e il suo concreto impegno nel campo della sostenibilità.
Ma come renderlo davvero efficace ed incisivo?
Scopri le 6 strategie per sviluppare tutte le sue potenzialità e trasformarlo in uno strumento per far vivere la sostenibilità.
Compila il form e scarica gratuitamente la guida con le strategie per un report di sostenibilità incisivo ed efficace.
IL DOCUMENTO CONTIENE BEST PRACTICE E CASI STUDIO APPLICATI
Amapola accompagna da oltre 12 anni le imprese nel costruire percorsi di reporting per far vivere la sostenibilità d’impresa presso tutti gli stakeholder.
Seguiamo l’intera filiera del percorso di rendicontazione di sostenibilità, dall’avviamento alla valorizzazione in termini di immagine e relazione.
Raccoglie, documenta e spiega le performance di una organizzazione in ambito economico, ambientale e sociale.
Trasmette una visione completa dell’identità e della strategia d’impresa e certifica impegni e risultati.
Offre l’opportunità di consolidare la relazione di trasparenza, la reputazione e il posizionamento d’impresa verso clienti, partner, personale, investitori.
Fa vivere la sostenibilità della tua azienda!
APPROFONDIMENTO: IL REPORTING ACCESSIBILE
Una soluzione che rende più fruibili e inclusivi i contenuti dei documenti di rendicontazione attraverso un ampio menù di strumenti linguistici e soluzioni comunicative come:
IL REPORT IN VERSIONE MULTILINGUA
IL REPORT IN PODCAST
IL REPORT IN VIDEO SOTTOTITOLATO
PROGETTAZIONE GRAFICO-VISIVA E INFOGRAFICHE
VERSIONI DI SINTESI «POCKET» & POSTER
I SERVIZI DI CONSULENZA
Seguiamo l’intera filiera del percorso di rendicontazione di sostenibilità, dall’avviamento alla capitalizzazione in termini di immagine e relazione.
STRATEGIA DI RENDICONTAZIONE
- Selezione del modello di reporting
- Accompagnamento e coordinamento del team di lavoro (o comitato di sostenibilità)
- Mappatura degli stakeholder
- Analisi di materialità
REDAZIONE DEL DOCUMENTO
- Raccolta documentale
- Approccio di comunicazione (storytelling)
- Organizzazione e redazione dei contenuti
COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
- Progetto grafico-visivo
- Formati sintetici e «tascabili»
- Infografica e data visualization
- Report interattivi on line
VALORIZZAZIONE NEL CORSO DELL’ANNO
- Il report raccontato in video, reportage e interviste
- Campagne di comunicazione istituzionale
- Eventi di presentazione