Riflessi, il magazine di Acque Bresciane, raddoppia con una nuova versione digitale

9 Jun, 2022

 

Attualità, interviste, approfondimenti su sostenibilità e oro blu nel progetto editoriale dell’utility che oggi si arricchisce di un sito web dedicato

In occasione della Giornata Mondiale della Terra 2022, Acque Bresciane, utility che gestisce il Servizio Idrico Integrato della provincia di Brescia, presenta il nuovo numero dello sfogliabile Riflessi e annuncia la creazione di una versione online del magazine. Continua così e si rafforza l’impegno dell’azienda per la diffusione della cultura della sostenibilità, a partire dal territorio e dalla comunità bresciana e con l’ambizione di raggiungere il pubblico più ampio possibile.

Riflessi, un progetto nato nel 2021 che oggi cresce e si arricchisce

“Riflessi ricorda gli specchi d’acqua, il gioco del sole sui vetri, ma anche l’esercizio della ragione”. Il magazine Riflessi nasce nel 2021 come trimestrale (qui i numeri già usciti) e si allontana da subito dalle logiche della comunicazione aziendale “pura” in stile house organ. Propone approfondimenti di attualità, analisi di scenari politici ed economici, commenti scientifici, interviste a esperti e personaggi impegnati sui temi di sostenibilità e, come ogni magazine che si rispetti, contenuti più “leggeri”, come spunti su lifestyle, recensioni di libri, rassegna eventi. Il progetto del magazine, che oggi diventa bimestrale, è stato seguito fin dai suoi esordi da Amapola, che nella realizzazione dell’impianto grafico e di parte dei contenuti ha affiancato il team di Acque Bresciane, capitanato dalla direttrice Vanna Toninelli (responsabile comunicazione e relazioni esterne dell’azienda) e da Francesco Esposto (responsabile sostenibilità e innovazione per l’utility).

Il sito web dedicato

La nuova versione digitale, che ospiterà anche i pezzi inediti dello sfogliabile e sarà aggiornata su base settimanale, testimonia, ancora una volta, l’impegno e il “credo sostenibile” di Acque Bresciane, per la quale la sostenibilità è cultura d’impresa e patrimonio comune da diffondere e sostenere.

Il magazine diventa così un prodotto digitale, alla portata di tutte e tutti e pensato per una fruizione agevole e accessibile, a prova di ogni device. E si apre anche alle voci esterne di cittadini e cittadine. Chi desidera condividere idee, progetti, suggestioni, analisi dei fatti e delle tendenze in ambito sostenibilità, oppure affrontare questioni socioeconomiche che rientrano nel perimetro acqua/sostenibilità, può mandare il proprio contributo alla redazione, che lo valuterà.