Il 12 e 13 ottobre torna il Salone della CSR: Amapola è presente!

28 Set, 2021

Tanti appuntamenti per la nona edizione dal tema “Rinascere sostenibili”

Anche quest’anno Amapola parteciperà al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, appuntamento di riferimento in Italia per imprese e organizzazioni che mettono al centro del loro agire la sostenibilità. Sono 230 le organizzazioni protagoniste della nona edizione del Salone, che quest’anno sarà focalizzato sul tema “Rinascere sostenibili”. Il programma culturale della “due giorni” è consultabile online (qui). Gli eventi saranno più di 100. La manifestazione si terrà a Milano (Università Bocconi) in forma ibrida. È possibile, a numero chiuso, partecipare in presenza previa iscrizione (a questo link). Tutti gli eventi del palinsesto si potranno seguire anche in streaming.

Amapola al Salone della CSR: focus su comunicazione ambientale, diritti umani e rapporto tra pubblico/privato

Il Salone della CSR è ormai un appuntamento abituale per i professionisti di Amapola. Questo il nostro programma:

12 Ottobre

  • Alle 13:15, Sergio Vazzoler – in rappresentanza di FIMA – Federazione Italiana Media Ambientali – condurrà il talk “Un patto green per la comunicazione ambientale: giornalisti e imprese a confronto”. La tavola rotonda vedrà confrontarsi Lorenzo Azzi (Corporate External Relations Manager di Sofidel), Matteo Colle (Direttore Relazioni Esterne e CSR di Gruppo CAP) e Cristina Lazzati (Editor in Chief di Mark Up, Gdoweek, Fresh Point). Un momento di confronto tra giornalisti e comunicatori d’impresa sui temi della comunicazione ambientale e sui nodi critici di chi deve comunicare la transizione ecologica.
  • Alle 14:15, sempre Vazzoler guiderà il confronto sul tema “Diritti umani e sviluppo sostenibile”. La tavola rotonda si focalizzerà sul rispetto dei diritti umani all’interno delle imprese, portando l’esempio concreto di alcune policy aziendali particolarmente innovative. Parteciperanno Giulia Genuardi (Head of Sustainability Planning & Performance Management and Human Rights di Enel), Chantal Hamende (Investor Relations & ESG – Responsabile ESG – Piani, Progetti e Reporting di Terna), Eleonora Giada Pessina (Group Sustainability Officer di Pirelli Group) e Andrea Vianello (Direttore di Rai News24).

13 Ottobre

  • Alle 14, Luca Valpreda, condurrà il talk “Pubblico-privato: partnership in evoluzione”. Come si sta modificando il rapporto tra imprese ed enti locali? A presentare innovativi progetti di cooperazione e collaborazione tra le due realtà ci saranno Klaus Algieri (Presidente Camera di Commercio di Cosenza), Renato Galliano (Direttore Economia Urbana e Lavoro del Comune di Milano), Luca Giansanti (Direttore Commerciale Area Centro e Sud Consorzio Nazionale Servizi), Fabio Minoli (Direttore della comunicazione, dei rapporti istituzionali e della sostenibilità di Bayer) e Filippo Rodriguez (Head of Sustainability Italy di Enel).

E ci sarà anche il nostro team video!

Come per le scorse edizioni, il team video di Amapola sarà impegnato a raccontare il Salone della CSR e a raccogliere le voci dei protagonisti e delle protagoniste che ne prenderanno parte. Stay tuned!