“Voice Of The Customers”: La formula per lo smart engagement Allplan

9 Nov, 2020

Amapola realizza il nuovo format di live webinar per raccontare i progetti BIM di successo con altrettante aziende protagoniste. Successo di adesione con oltre 500 partecipanti
Rimanere in contatto con i propri clienti e interpretare nel modo corretto le loro esigenze è una sfida ancor più ambiziosa nel periodo post emergenza Covid-19. E non c’è modo migliore di rafforzare relazione e trust, se non dando “voce”all’esperienza diretta dei propri partner.

Da questa idea nasce il progetto “Voice of the Customers” creato da Amapola per ALLPLAN Italia: una serie di 5 webinar in diretta streaming, in cui altrettanti clienti, importanti studi di progettazione e ingegneria italiani, raccontano la loro personale esperienza di progettazione e il proprio approccio al BIM (Building Information Modelling) applicato a casi concreti. Un format completamente da remoto, che mette al centro i clienti e che valorizza i loro casi-studio di successo.

Approccio, abitudini e tecniche d’uso del BIM sono al centro dei 5 eventi on line che si sono svolti nei mesi di giugno e luglio, a cui hanno aderito 500 partecipanti, con una media di 100 progettisti iscritti ad ogni appuntamento.

Si tratta di un approccio differente dal consueto – spiega Michele Raus, marketing manager di ALLPLAN Italia. Abbiamo infatti voluto mettere l’accento più sulle persone e sui progetti, che non sui prodotti, lasciando che fossero le esperienze e i progetti stessi a parlare. Inoltre abbiamo deciso che fosse un moderatore esterno a intervistare i nostri ospiti, un esperto di BIM. L’obiettivo è ovviamente condividere con la nostra community digitale storie di valore, esperienze e non semplicemente enfatizzare la bontà delle soluzioni progettuali che offriamo”.

Per la promozione degli eventi on line l’agenzia ha condotto una campagna di media relations sulle testate di settore e una serrata comunicazione sui canali social di ALLPLAN.  A partire dalle dirette dei webinar infatti, Amapola ha elaborato due ulteriori strumenti di marketing: 5 video-pillole per la promozione sul canale Linkedin delle iniziative Alla Plan e 4 video case-study che sintetizzano i contenuti salienti dei webinar e che sono disponibili come premium contents per clienti profilati.

L’intero progetto è stato mosso da un approccio prettamente formativo, coniugandolo con l’esigenza di creare un “funnel” commerciale per individuare nuovi lead e creare una customer experience efficace, anche da remoto” commenta Alberto Marzetta, partner Amapola. “Per raggiungere l’obiettivo abbiamo messo a disposizione di ALLPLAN Italia la nostra expertise nella creazione di contenuti di marketing B2B e nella produzione video chiavi in mano”.                          

ALLPLAN è un’impresa leader in Europa nella fornitura di soluzioni OpenBIM per la progettazione con il metodo BIM (Building Information Modeling) e fornisce software all’avanguardia per la digitalizzazione del mondo delle costruzioni, sviluppati su misura per le esigenze dei clienti e con la migliore qualità “made in Germany”. Le soluzioni Allplan sono utilizzate in 20 lingue, in 41 Paesi e da oltre 240.000 utenti.

Amapola cura per ALLPLAN Italia il piano annuale di media relations, insieme alla produzione di contenuti per il blog internazionale e per i casi applicativi.

Scopri di più

Leggi la scheda progetto

 

 

Continuando a utilizzare il sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Leggi la Private Policy

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close