Amapola firma il primo rapporto di sostenibilità del Gruppo AMAG: Responsabilità Sociale in azione.

Giu 30, 2019

“Responsabilità sociale in azione” è il titolo del primo documento di rendicontazione della sostenibilità del Gruppo Amag, progettato e realizzato da Amapola
Un nuovo traguardo di sostenibilità per la multiutility che eroga servizi ambientali, idrici ed energetici nella provincia di Alessandria. Per valorizzare gli investimenti, l’orientamento al servizio e l’impegno verso gli obiettivi sociali e ambientali condivisi con la comunità, il Gruppo AMAG ha avviato un percorso di rendicontazione sociale e ambientale, scegliendo Amapola per curare la produzione e la pubblicazione del primo Rapporto di sostenibilità.

L’agenzia ha accompagnato in questi anni il percorso di valorizzazione della sostenibilità del gruppo; nella fase di reporting è stata data massima evidenza al lavoro di consolidamento della relazione con gli stakeholder (istituzioni locali, sindaci, organizzazioni sindacali, finanziatori, associazioni di categoria); altro punto essenziale è la valorizzazione delle persone AMAG che quotidianamente si impegnano e credono nella vocazione di servizio della società.

Per riassumere questi impegni in termini di comunicazione, Amapola ha creato la tagline “Responsabilità Sociale in Azione” che firma il rapporto e i materiali di comunicazione collegati. L’agenzia ha curato l’impostazione strategica, i contenuti e il progetto editoriale del Report di sostenibilità e ne ha supervisionato inoltre il video di presentazione, mostrato in occasione della conferenza “Un Gruppo industriale al servizio della comunità” coordinato dalla giornalista Anna Marino di Radio 24 e del Sole 24 Ore.

Esplora il progetto