Amapola per GeneGIS GI, al via la campagna di comunicazione

Nov 19, 2017

Amapola è stata scelta per lo sviluppo di un piano strategico di comunicazione a supporto dei programmi di espansione in Italia e all’estero da GeneGIS GI, nata nel 2017 dalla fusione di 4 preesistenti imprese (Gesp, GIS Italia, GeosLAb, Ise-Net), espressione dell’eccellenza italiana nel settore Geo ICT.

GeneGIS GI (dove l’acronimo GI sta per Geographical Intelligence) è specializzata nello sviluppo, integrazione e ottimizzazione di applicazioni software e dati, quali per esempio le tecnologie «map-based», la geo-localizzazione o i processi di tracking & tracing dei mezzi e delle merci.

Con oltre 100 professionisti, 40 sviluppatori software, un’esperienza profonda, servizi in oltre 20 Paesi e 4 continenti, GeneGIS Gi si pone come il solution provider italiano più completo nell’area Geo ICT.

«Siamo molto stimolati dalla sfida di GeneGIS GI » dichiara Luca Valpreda, amministratore delegato di Amapola. – «una realtà nuova, ma costituita da 4 imprese, la prima nata nel 1977, ognuna con un vissuto di esperienze e un approccio alla comunicazione diversi, tutti da integrare e armonizzare».

L’agenzia, dopo l’ideazione della nuova brand identity, ha messo a punto un piano operativo strutturato in più fasi. La prima prevede la realizzazione degli strumenti di base, tra cui il nuovo website, appena pubblicato online.  Le successive fasi prevedono dapprima azioni volte a creare una cultura della comunicazione interna, indispensabile per un’azienda nata dal merge di quattro realtà preesistenti. Seguirà poi un articolato programma di interventi verso gli stakeholder esterni che includerà lo sviluppo di azioni di supporto marketing, relazioni media e stakeholder engagement.