Focus sull’importanza della comunicazione green il 30 Maggio a Torino e ad Alba nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile e di Circonomia.

Giovedì 30 Maggio doppio appuntamento per Amapola intorno ai temi della comunicazione ambientale, dell’economia circolare e della sostenibilità.

Sergio Vazzoler, partner dell’agenzia, interverrà in mattinata al Politecnico di Torino nell’ambito del Corso di aggiornamento GEAM dedicato ai modelli predittivi, per affrontare il tema di una corretta comunicazione ambientale in ambito progettuale e tecnico. L’evento fa parte del programma della Biennale di Sostenibilità Territoriale 2019 e delle iniziative del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019 di ASVIS.

Nel pomeriggio sarà la volta di Circonomia, il Festival dell’Economia Circolare: alle Cantine Ceretto di Alba è previsto un seminario di formazione dedicato ai giornalisti dal titolo “L’economia circolare come nuovo paradigma del produrre, del consumare, della responsabilità sociale d’impresa”. Sergio Vazzoler interverrà alla tavola rotonda dedicata al “comunicare circolare”, subito prima della presentazione di Pierpaolo Carini che porterà all’attenzione il case study di EGEA e dei suoi tanti progetti “circolari”. Proprio con EGEA, Amapola collabora da anni per comunicare a livello locale alcuni progetti innovativi di teleriscaldamento.

Scarica qui l’invito al seminario con il programma degli interventi