I grissini di sempre, un nuovo sito firmato Amapola

Dic 1, 2015

Raccontare una storia centenaria, fatta di fatiche, intuizioni e successi. E’ stato questo il compito che il Grissinificio artigianale Giovanni Cane di Alessandria ha assegnato ad Amapola, decidendo di rinnovare il suo sito internet e facendosi accompagnare in un’azione di riscoperta dei propri valori.
L’azienda, a conduzione familiare, produce grissini e sostituti del pane sotto il marchio Forneria Pan dei Massi, nome che deriva dalle macine degli antichi molini piemontesi, dette nel dialetto alessandrino “massi“.
Per la Giovanni Cane il legame con la terra e le tradizioni del passato è qualcosa di importante, da preservare e valorizzare. E ciò è raccontato sul nuovo portale www.giovannicane.it, ideato e realizzato da Amapola.

Il sito presenta un menù semplice e di facile lettura. Accanto alla descrizione dell’azienda, ci sono i tre assi su cui il Grissinificio basa la propria attività: l’amore per la terra, il paesaggio di Langhe-Roero e Monferrato caratterizzato da morbide colline, boschi, vigneti e borghi antichi, che l’Unesco ha recentemente riconosciuto patrimonio artistico e ambientale dell’umanità; il valore della tradizione e dell’innovazione, perché dopo 100 anni di storia la ricetta dei grissini della Forneria Pan dei Massi resta sempre la stessa, segreta, legata a una lavorazione tradizionale che si sposa con materie prime ritrovate capaci di rinnovare il sapore; le materie prima di qualità, con l’80{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} dei fornitori che risiede in Piemonte, utilizzo di lievito madre e impiego di farine artigianali non standardizzate, leggermente diverse in ogni momento dell’anno, nel rispetto del ciclo delle stagioni. Completa il sito, la sezione dedicata ai prodotti, suddivisi in tre linee: Forneria Pan dei Massi, Linea Bio, Tradizione.

Il portale è arricchito da immagini che esaltano l’operosità di un’azienda familiare, che ha saputo rimanere fedele alla sua storia e al tempo stesso innovarsi, e che ogni giorno fonda la sua attività nel rapporto con le persone e nel rispetto dell’ambiente, valori che Amapola condivide e promuove.