L10 Trading: costruire l’identità tra fornitori internazionali e mercato italiano

Set 9, 2013

L10 Trading, start up specializzata nella distribuzione in esclusiva in Italia di articoli e accessori di design per l’elettronica di consumo (con particolare attenzione al mondo degli smartphone e dei tablet), ha affidato ad Amapola il compito di definire il proprio profilo nei confronti dei fornitori internazionali e dei clienti italiani. Le prime attività Amapola si concentreranno sul web e sul punto vendita.

L’obiettivo della start up, con sede operativa a Brescia, è quello di proporre prodotti di alta gamma per tecnologia, design, funzionalità e robustezza, “capaci di anticipare le tendenze e sorprendere il cliente”.

La selezione dei prodotti distribuiti da L10 Trading è frutto di una costante e meticolosa ricerca effettuata sui principali mercati mondiali, con particolare attenzione agli Stati Uniti, all’Australia, alla Corea del Sud e all’Europa” spiega Mattia Magliano, direttore commerciale della società. “Ci rivolgiamo ai segmenti di mercato più esigenti e per questo ricerchiamo solo prodotti in grado di esprimere con chiarezza requisiti quali il grado di innovazione, il contenuto tecnologico, la qualità dei materiali, la ricercatezza del design, la solidità unità alla funzionalità”.

Molte delle soluzioni commercializzate e inserite nel catalogo L10 Trading hanno vinto, nelle rispettive categorie, importanti premi internazionali, quali il Reddot Design Award, l’IF Design Award, il Good Design Award, iI CES Award.