Open Toast Cover

#SaveTheDate: 13 novembre il nostro Alberto Marzetta sarà lo speaker della seconda serata di Open Toast, iniziativa di Hagam- Esserincomunicazione  giunta alla seconda edizione durante la quale si approfondiscono diversi temi legati alla comunicazione con ospiti che… fanno comunicazione.
L’appuntamento è presso Degustibus Via Pietro da Gallarate 9 – Gallarate, a partire dalle 18.30

 

Alberto Marzetta Ospite ad Open ToastAlberto dedicherà il suo intervento alla comunicazione ambientale, tra i temi principe dell’attività di noi Amapolers.

La sostenibilità oggi è un trend topic e, per arrivare ad essere sulla bocca di tutti, ha dovuto fare tantissima strada.
Dai movimenti pacifisti del 68, passando per l’impegno di Greenpeace.
Mentre, però, l’ambiente peggiorava a vista d’occhio, il tema parallelamente ha stentato a divenire centrale negli interessi dell’opinione pubblica perché sempre accompagnato o da radicalizzazioni punitive, o da una comunicazione incapace di motivare e sostenere un reale cambiamento in favore di pratiche di sostenibilità ambientale.
Sono piovute molte più critiche al sistema globalizzato di quante siano state le proposte e le soluzioni concrete.
Tutto questo fino a Greta Thumberg e ai FridaysForFuture.

Greta, con il movimento da lei avviato, ha cambiato il paradigma comunicativo spostando il centro della discussione dalle conseguenze del cambiamento climatico sul pianeta, spesso così distanti dalla quotidianità della gente, alle responsabilità di un’intera ,generazione.
Lo ha fatto fornendo un esempio di azioni semplici che ognuno di noi può portare avanti nella propria vita di tutti i giorni.

 

Questi e molti altri i temi che Alberto affronterà a Gallarate. E subito dopo spazio al networking, alle domande e a un’ottima birra  in compagnia.
Appuntamento mercoledì 13 novembre alle 18.30. Open Toast sia!