LINA FRANCIOSI

Administration
invia una mail

Inizia la sua carriera nel 1990 nell’ufficio amministrativo di PDC Produzione di Comunicazione, agenzia di comunicazione integrata a servizio completo, dove rimane 8 anni.

Dal 1998 al 2002 continua le attività nel campo dell’amministrazione e della contabilità in Italconsulting (pavimenti flottanti), Sesia (ingrosso e minuto articoli sanitari) e Irisbus (Gruppo Iveco, come segretaria di direzione).

Dal 2003 al 2004 si occupa dell’officina meccanica di famiglia.

Dal 2005 al 2007 ha un’importante esperienza nel mondo del sociale all’interno della cooperativa Val2, che si occupa della gestione delle aree verdi pubbliche e di lavori di falegnameria all’interno del carcere Lo Russo e Cutugno di Torino.

Negli anni successivi riprende a collaborare con aziende private, come Debenedetto (grossista accessori per cucine ed alberghi) e Costamagna (produzione vetro).

All’inizio del 2013 entra in Fata Aluminum, azienda specializzata nella progettazione e installazione di forni per la rigenerazione della sabbia nel settore auto.

Alla fine del 2015 rientra nel mondo della comunicazione che aveva frequentato all’inizio del proprio percorso professionale, diventando responsabile contabilità di Amapola. Nell’agenzia ritrova quei principi di rispetto per l’ambiente e di impegno sociale che caratterizzano la sua vita privata.

Appassionata di ballo e meditazione (non assieme), quando non fa di conto, Lina si occupa della famiglia, di iniziative benefiche e, appena può, organizza un viaggio verso mete insolite.

Amapola comunicazione della sostenibilità - brochure