La prima conferenza nazionale per SNPA, la casa comune dei professionisti dell’ambiente

Feb 26, 2019

Nell’ambito del workshop dedicato alla comunicazione e alla partecipazione dei cittadini, un focus su comunicazione e imprese di Sergio Vazzoler.

Il 27 e 28 febbraio, presso l’Auditorium Antonianum di Roma, si terrà la prima conferenza nazionale di SNPA dal titolo programmatico “L’ambiente fa sistema”, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

SNPA (Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente) è una comunità di tecnici, ricercatori, operatori che si sono riconosciuti in valori e obiettivi condivisi fondati su un interesse comune per la tematica ambientale. Spogliandosi delle bandiere delle rispettive organizzazioni di appartenenza hanno deciso di intraprendere un percorso unitario di sensibilizzazione e divulgazione aperto alla società civile. È proprio nell’unità di intenti il valore e la sfida maggiore vinta da SNPA, ovvero nel mettere a sistema competenze e saperi di professionisti provenienti da aree diverse.

Il programma della conferenza

Workshop, seminari, eventi di comunicazione, sono stati le tappe di avvicinamento a questo appuntamento finale che si articolerà a sua volta nel pomeriggio del 27 Febbraio in 4 workshop, ciascuno dedicato al rapporto fra il sistema e diversi stakeholder che con questo si interfacciano: imprese, cittadini, enti. Nello spazio dedicato alla comunicazione e alla partecipazione dei cittadini, Sergio Vazzoler, partner di Amapola e e membro del Comitato Scientifico di FIMA, porterà all’attenzione il tema della comunicazione di crisi dal punto di vista delle imprese.

La conferenza sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di SNPA e su Twitter all’hashtag #conferenzaSNPA.