Medaglia di bronzo EcoVadis per Amapola

15 Apr, 2024

Amapola ottiene la medaglia di bronzo Ecovadis

Siamo nel migliore 35% delle aziende che hanno sottoposto le loro credenziali di sostenibilità per la valutazione.

Dopo la certificazione per il sistema di gestione della qualità e per la parità di genere, Amapola ottiene anche la medaglia di bronzo da EcoVadis per il suo impegno nei temi ESG. Un passo importante per chi, come noi, è partner di consulenza delle organizzazioni che hanno scelto la sostenibilità come valore strategico.

«Affianchiamo le imprese nella progettazione e la gestione di percorsi ESG e per noi è indispensabile interrogarci al nostro interno sullo stesso terreno. Per questo motivo abbiamo intrapreso più percorsi di valutazione con il doppio obiettivo di creare un impatto positivo per i nostri stakeholder e di metterci sempre nei panni dei nostri clienti» commenta Luca Valpreda, founder di Amapola. «Siamo felici di questo primo riconoscimento da parte di Ecovadis. Ma il risultato più importante è che ci sprona a fare ancora meglio».

 

La valutazione EcoVadis

Fondata nel 2007, EcoVadis oggi è tra i principali fornitori al mondo di valutazioni di sostenibilità aziendale, con una rete globale di oltre 130.000 aziende valutate. Le aziende vengono valutate su vari ambiti: ambiente, pratiche lavorative eque, etica e sostenibilità nella catena di approvvigionamento. Per ognuna di queste aree sono prese in esame le politiche, le misure e le attività di rendicontazione che l’azienda mette in campo per gestire al meglio il proprio profilo di sostenibilità. La medaglia di bronzo di EcoVadis è testimonianza di come Amapola si posizioni in questi ambiti cruciali: solo il 35% delle aziende che si sottopone alla valutazione ottiene questo riconoscimento.