Per il Salone della CSR Amapola si fa….in quattro
Il Salone della CSR e dell’Innovazione sociale è giunto alla quinta edizione.
L’arte della sostenibilità è il titolo scelto per l’edizione 2017. La bellezza del fare bene e il piacere di condividere passioni, valori, risultati, la sostenibilità come visione per il futuro sono le declinazioni scelte per costruire nuove prospettive in sistemi interconnessi, dove i tempi sono accelerati e solo il cambiamento è immutabile.
Il programma culturale del Salone prevede 70 appuntamenti tra eventi, seminatori, workshop e presentazioni di libri.
Amapola sarà presente al Salone in molteplici vesti e contesti.
Come agenzia video ufficiale per il CSR Manager Network impegnato con i suoi rappresentanti a comporre una tavola di discussione sul tema strategico del community and stakeholders engagement.
Insieme ad un suo cliente, AMAG, multiutility alessandrina di cui Amapola cura le relazioni media e la comunicazione. AMAG interverrà con il suo management a diverse tavole rotonde: sul valore dell’acqua come risorsa e come bene economico, sulla riduzione della povertà energetica come obiettivo per lo sviluppo sostenibile e infine sul cambiamento del welfare all’interno delle aziende.
Infine Amapola coordinerà due tavole rotonde. I partner Luca Valpreda e Sergio Vazzoler modereranno quella dedicata alla Supply chain sostenibile, in un panel che vede gli interventi di CSR manager di aziende quali Lavazza, Pirelli, Saipem, e quella sulla mobilità sostenibile, che vede seduti al tavolo i responsabili della sostenibilità di Autoguidovie, SAP e Drive Now/BMW.
Il Salone è promosso da Università Bocconi, CSR Manager Network, Unioncamere, Fondazione Global Compact Network Italia, Fondazione Sodalitas, Koinètica.
Seguite gli eventi del salone anche sui nostro account Twitter.