Amapola al fianco di Randstad per il Report Integrato 2020

26 Lug, 2021

Politiche di supporto ai dipendenti, agire responsabile e progetti di inclusione nell’anno della pandemia

Alle inaspettate difficoltà dell’anno appena passato, Randstad Italia ha risposto mettendo al centro le persone. Il Report Integrato 2020 si intitola “Passo dopo passo, insieme”: così Randstad ha vissuto l’anno della pandemia, affiancando dipendenti, lavoratori e aziende clienti attraverso scelte di governance responsabili. Il documento, pubblicato e diffuso a luglio, è stato curato dall’agenzia di comunicazione Amapola, che affianca la società nei processi di rendicontazione della sostenibilità dal 2018.

Un impegno costante e concreto

 L’impegno di Randstad Italia nell’anno del Covid-19 si è concretizzato in numerose iniziative volte a garantire, anche in tempo di crisi, la stabilità occupazionale e la continuità alle imprese fornendo loro personale preparato e servizi di consulenza specifici nell’affrontare il delicato momento.

Nonostante la difficoltà del contesto pandemico, Randstad, inoltre, ha continuato a sostenere  numerosi progetti dedicati all’inclusione: HOpportunities, divisione dedicata al reclutamento e inserimento lavorativo di persone con diverse abilità, il progetto Without Borders, che valorizza la diversità culturale e l’inclusione sociale o il sostegno alla Milano Pride Week, occasione di sensibilizzazione e confronto in azienda sulle tematiche dell’orientamento sentimentale. 

L’impegno di Randstad nelle politiche di Diversity & Inclusion è stato premiato nel 2020 con il riconoscimento, assegnato in occasione del decennale della certificazione GEEIS-DIVERSITY, per essere stata la prima Agenzia per il lavoro in Italia, nel 2011, a ottenere la certificazione stessa, segno dell’impegno a favore della promozione e dell’inclusione delle diversità sul posto di lavoro.

Inoltre, nello scenario lavorativo rivoluzionato dal Covid-19, Randstad ha agevolato la reintroduzione delle persone nel mercato del lavoro attraverso percorsi di qualificazione e riqualificazione professionale, investendo sulla formazione a distanza.

Le persone al centro del Report Integrato

Amapola si è occupata dello storytelling, della redazione ed editing dei contenuti e dell’impianto grafico del documento. Inoltre, per “accorciare le distanze” tra azienda e stakeholder – e testimoniare concretamente la vicinanza alle persone – il Report Integrato 2020 ospita le dichiarazioni e i volti del Management Team. Una scelta per trasferire pienamente impegno, vicinanza e passione… mettendoci la faccia.

Amapola ha curato sia il servizio fotografico sia le interviste ai dirigenti che hanno portato alla redazione delle dichiarazioni.

Il Report Integrato 2020 è disponibile sul sito Randstad: https://www.randstad.it/chi-siamo/sostenibilita/report_integrato.pdf