I video di Amapola raccontano il make up sostenibile di Gi Picco’s

Set 14, 2018

Gi Picco’s, azienda cosmetica B2B lombarda, ha affidato ad Amapola la realizzazione di una serie di video per la campagna di lancio dei suoi nuovi prodotti: le Special Lines e Top Powder

Le Special Lines sono la risposta di Gi Picco’s a una delle tendenze di maggiore successo della cosmetica mondiale attuale: quelle che vede le aziende impegnate a realizzare make up sempre più sostenibili, a base di ingredienti naturali, biologici e certificati.

Top Powder è invece il frutto di oltre un anno di attività di ricerca: è una polvere caratterizzata da una texture rivoluzionaria, morbida e setosa al tatto, destinata a segnare una netta discontinuità nel settore dei make up per il viso.

Per il lancio dei prodotti, avvenuta al Cosmoprof 2018 di Bologna, e riproposto con successo in altre fiere di rilevanza mondiale, Amapola ha realizzato tre video promozionali, che raccontano genesi e utilizzi dei prodotti.

Nella presentazione delle Special Lines il racconto restituisce con immediatezza la dimensione naturale da cui provengono le materie prime. Campeggiano una serie di domande rivolte al pubblico – Ready to be free? Ready to be Gentle? Ready to be True? – che intendono coinvolgere e motivare. I prodotti delle Special Lines, privi di parabeni e di materie prime di origine animale, sono infatti l’essenza della leggerezza e della naturalità.

Top Powder viene raccontato in due video. Nel primo vengono esaltate le caratteristiche uniche del prodotto, con immagini anche del processo produttivo.

Nel secondo viene mostrata una modella in primo piano durante il make up. Occhi, guance, zigomi: Top Powder si adatta a tutti gli usi. Dal video sono state ricavate una serie di “pillole”, adattate nel formato verticale per mobile, diffuse tramite una campagna social internazionale mirata, curata dalla stessa Amapola.

Regista per tutti i video è Stefano Belviglieri, video director di Amapola.

«Il lavoro con Gi Picco’s è entusiasmante – ha commentato Luca Valpreda, fondatore e partner di Amapola – perché ci permette di entrare in contatto con un settore fra i più vivaci e stimolanti. Ci fa particolarmente piacere accompagnare l’azienda nella promozione di prodotti che hanno nell’innovazione e nella sostenibilità le loro caratteristiche principali”.