Siamo ciò che guardiamo

Mag 20, 2016

I servizi video Amapola possono aiutare la tua azienda e far crescere il tuo business.
Gli esperti di marketing hanno previsto che nel 2017 il 74% del totale del traffico internet sarà rappresentato dalla visione di video. Perché? Semplicemente perché il video è immediato, rapido, facile da comprendere e, soprattutto, capace di trasmettere le emozioni meglio di qualsiasi altro mezzo.

Amapola crede nell’importanza del video e si fa interprete delle esigenze dei suoi clienti, per realizzare prodotti di qualità, capaci di raccontare cosa c’è dietro un prodotto, un’attività, un’iniziativa. In Amapola gli specialisti della comunicazione individuano i messaggi da veicolare, curano gli script e realizzano le interviste, poi il team di videomaker realizza le immagini e il montaggio, sotto il coordinamento del regista e produttore Stefano Belviglieri, dalla lunga esperienza televisiva (La7, Rai2, Italia 1, Rete 4).

Qui trovate il nostro canale You Tube con molti esempi dei nostri lavori e qui sotto potete vedere uno showreel.

Di seguito un elenco dei servizi che offriamo.

Video istituzionali
Caratterizzati da produzioni di alto livello, sono la presentazione “emozionale” dell’azienda rivolta ai clienti e a tutti gli stakeholder.

Company profile
Produzioni più snelle per il “company profile”: l’azienda è presentata con uno stile più didascalico e commerciale, integrando immagini di produzione e di stabilimento.

Video interviste
Realizzate con o senza intervistatore, con videocamera singola o multicamera, eventualmente arricchite da grafica animata, sono uno strumento efficace per veicolare messaggi e temi specifici.

Reportage eventi
E’un vero peccato non documentare e valorizzare le occasioni di visibilità e incontro: eventi, sponsorizzazione a attività sul territorio.

Presentazione prodotti
Brevi video che descrivono un prodotto specifico, con immagini di produzione e still life animate.

Video news
Dalla singola news a interi notiziari aziendali: un modo per farsi conoscere o per migliorare la comunicazione interna.

Video comunicati
Realizzati in tecnica mista video/grafica per visualizzare anche i contenuti più concettuali.

Infografiche
Quando i dati sono protagonisti, le infografiche animate colpiscono nel segno.

Video di formazione
Uno strumento di eccezionale valore per chi fa formazione. E un modo sicuro per risparmiare sui costi di aula e sulle trasferte.

Video sondaggi
L’opinione della gente “catturata” live : opinioni che hanno un peso sempre più importante per aziende e istituzioni desiderose di comprendere e comunicare con il proprio pubblico.

Backstages
Sempre visti con curiosità e spesso condivisi spontaneamente: i video di backstage sono dei videoclip che raccontano un’esperienza o un’attività da “dietro le quinte”.

Set virtuali
Riprese su “green-back”, per creare set virtuali utilizzando immagini aziendali.


Hai curiosità o domande? Vuoi approfondire qualche aspetto dei nostri servizi video?
Scrivici, siamo a tua disposizione