ELISA GAMBA

CSR specialist
invia una mail

Si laurea in Scienze della comunicazione a Torino e contemporaneamente consegue l’iscrizione all’Albo dei Giornalisti come pubblicista.

Dopo alcuni anni in cui esercita la professione, entra nel mondo della comunicazione pubblica e d’impresa svolgendo il servizio civile presso l’associazione sportiva UISP Piemonte, dove si occupa di relazioni con la stampa. Esperienza che la traghetta verso i Giochi Olimpici invernali di Torino 2006, nel cui Comitato Organizzatore riveste il ruolo di Communication Specialist, occupandosi di messaggi e supporti destinati a grande pubblico, atleti e giornalisti.

Terminata l’esperienza olimpica, si unisce al team di DGTmedia (Gruppo In Adv, successivamente Italia Brand Group – Torino), assumendo due anni dopo il coordinamento dell’Unità Editoriale, ufficio incaricato dell’ideazione e realizzazione di prodotti editoriali per le aziende, nonché del content management di progetti online e offline. Segue quindi la produzione di magazines destinati ai clienti di primarie aziende italiane e distribuiti a livello internazionale, house organ, contenuti per pubblicazioni specifiche e websites.

Lascia dopo dieci anni per intraprendere un nuovo percorso come consulente, che la porta a supportare la società italo-francese TELT nella comunicazione istituzionale, seguendo in particolare progetti di comunicazione ambientale e di sostenibilità, oltre all’organizzazione di eventi.

Si unisce nel 2020 al team comunicazione di Artissima – Fiera internazionale d’arte contemporanea di Torino, curando l’immagine e la comunicazione della manifestazione.

A inizio del 2021 entra in Amapola come CSR Specialist, fornendo il proprio contributo in modo particolare nella produzione e gestione di contenuti.

In bilico tra natura nomade e desiderio di stabilità, cresce con gioia due figlie ribelli e saltella – quando consentito dalla legge – tra vernissage, corsi di yoga, teatro, sushi bar e pigiama party con le amiche.

Amapola comunicazione della sostenibilità - brochure