Michelin

SMART REPORT

IL CLIENTE

PELLEGRINI SPA

LA SFIDA

valorizzare la Relazione Annuale e farla vivere nel dialogo con tutti gli stakeholder attraverso uno strumento di comunicazione digitale, agile e aggiornabile.

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto
Smart Report Amapola per Gruppo Pellegrini

Il percorso di sostenibilità della Pellegrini e la Relazione Annuale 2021

La Pellegrini, realtà leader nel settore dei servizi alle imprese, dalla ristorazione alla distribuzione automatica, dalle forniture alimentari alle soluzioni di welfare e alla Pulizia e sanificazione, ha intrapreso un percorso strutturato di sostenibilità aziendale e responsabilità sociale d’impresa che si articola su tutti i valori ESG. Un impegno concreto e saldo che è stato confermato da importanti riconoscimenti e che Gruppo Pellegrini rendiconta da due anni attraverso lo strumento della Relazione Annuale. Per valorizzare l’edizione 2021 di questo importante documento strategico e aprirlo alla condivisione con tutti gli stakeholder, Pellegrini si è rivolta ad Amapola. La consulenza dell’agenzia si è focalizzata nel far emergere il DNA sostenibile dell’azienda, valorizzando il documento attraverso soluzioni digitali e strumenti di comunicazione.

Lo Smart Report Amapola per la Relazione Annuale 2021 di Gruppo Pellegrini

Lo Smart Report progettato da Amapola per Pellegrini risponde alle esigenze di digitalizzazione dei contenuti, anticipando quanto richiesto dai nuovi standard europei di rendicontazione. Questo strumento digitale rende accessibile a tutti gli stakeholder il profilo di sostenibilità dell’azienda attraverso un sito web dedicato alla Relazione Annuale e alle tre dimensioni di sostenibilità ambientale, economica e sociale del Gruppo. Il portale, realizzato in collaborazione con BEWE, propone un’esperienza digitale agile, ricca e multimediale, sempre aggiornabile e «viva» e valorizza mission, valori e agire d’impresa attraverso una narrazione autentica, diretta, coinvolgente.

Il progetto grafico-visivo è in stretto dialogo con la Brand Identity e il Look and feel degli altri canali digitali del Gruppo. Il portale offre più dimensioni di lettura e approfondimento, rendendo disponibili e scaricabili la Relazione Annuale e i suoi contenuti. L’utente è accompagnato nella scoperta del documento, attraverso grafiche, highlights di obiettivi e risultati, sezioni tematiche che facilitano la lettura e rendono più semplice la ricerca delle informazioni.

TEAM LEADER

Il responsabile del progetto
Giulia Devani

Giulia Devani
contattala via mail

Progetti - Michelin - Sergio Vazzoler
i

PROGETTI

che utilizzano questi servizi


    CHIEDICI DI PIÙ

    Sei interessato ad approfondire questa case study e cerchi una soluzione per il tuo progetto d’impresa?
    Compila il form, ti contatteremo al più presto per una prima conversazione.
    Amapola comunicazione della sostenibilità - brochure