Il vino Gavi in tutto il mondo con la comunicazione firmata Amapola

Mar 13, 2017

L’agenzia Amapola Talking Sustainability ha ideato lo storytelling e realizzato un set di strumenti di comunicazione per supportare l’internazionalizzazione dell’azienda vitivinicola Marchese Luca Spinola, con l’obiettivo di portare sulle tavole di tutto il mondo il cortese di Gavi, famoso vino bianco piemontese.

Pregiate brochure multilingue, video – sia istituzionale che di backstage – sottotitolati persino in giapponese, un nuovo sito web capace di parlare a tutti i continenti: questi gli strumenti ideati e realizzati dall’agenzia di comunicazione integrata specializzata in consulenza per la sostenibilità e l’internazionalizzazione.

Per tutte le traduzioni e la sottotitolazione video, Amapola si è avvalsa della collaborazione del proprio partner Dotwords, Language Service Provider innovativo.

La storia e la naturalità del cortese di Gavi Marchese Luca Spinola, il legame con la terra e il valore della tradizione sono stati raccontati in un video realizzato da Amapola e pubblicato sul sito aziendale: vi sono ripresi i vigneti all’inizio dell’estate, quando i colori della natura sono al massimo della loro bellezza, ed è stata immortalata una tipica giornata di vendemmia agli inizi di settembre. Il risultato è un racconto emozionato ed emozionante dell’azienda e del suo percorso di sviluppo negli ultimi anni.

Alcune riprese sono state effettuate con l’ausilio di un drone, grazie al quale è stato realizzato anche il servizio fotografico molto suggestivo, visibile sul sito web dell’azienda.

Amapola ha una forte specializzazione nella ideazione e produzione video, grazie a un team di professionisti della comunicazione e di videomaker coordinati dal regista e produttore Stefano Belviglieri, dalla lunga esperienza televisiva.

Per la produzione video l’agenzia ha coinvolto la Casa di Produzione torinese MakeNoize! Studio.