Amapola Cafè sullo stakeholder engagement e management | Webinar online

11 Ott, 2023

Locandina webinar online amapola cafè su stakeholder engagement

Live sulla pagina LinkedIN di Amapola, un webinar online per approfondire un tema sempre più centrale per le organizzazioni (sostenibili e non): lo stakeholder engagement.

Metti in agenda: mercoledì 25 ottobre alle ore 12.15 si terrà un nuovo Amapola Cafè, live sulla pagina LinkedIn dell’agenzia. Il tema di questo secondo webinar online sarà lo stakeholder engagement e management.

Dopo aver parlato di reporting di sostenibilità, torniamo su un altro argomento nevralgico per le organizzazioni che si muovono nello scenario attuale. Per centrare gli obiettivi ESG, infatti, è sempre più necessario portare a bordo e rendere partecipi del percorso di sostenibilità i propri stakeholder. Perché sostenibilità è (anche) partecipazione: la governance d’impresa deve aprirsi e diventare più inclusiva. 

I contenuti del webinar online di Amapola sullo stakeholder engagement

Imparare a gestire le relazioni con i propri interlocutori strategici, coinvolgerli e ingaggiarli diventa una sfida strategica per consolidare il rapporto con clienti, partner, comunità e territori. Proprio a questo servono le attività di stakeholder engagement e management: a costruire relazioni basate su dialogo, ascolto e partecipazione e perciò fondate sulla fiducia reciproca e la collaborazione. Approfondiremo il cosa, il come e il perché dello stakeholder engagement e management durante questo secondo appuntamento degli Amapola Cafè. 

Insieme a Micol Burighel, Responsabile comunicazione di Amapola, e Alberto Marzetta, partner dell’agenzia, parleremo di cambiamenti di scenario, fattori abilitanti, strumenti e tecniche di conduzione, vedendo insieme alcuni esempi concreti di organizzazioni che stanno già percorrendo questa strada.

Il webinar si terrà live sulla pagina LinkedIn di Amapola.

Se vuoi ricevere una notifica su LinkedIN quando inizierà l’evento, vai qui e clicca su Partecipa.

Puoi recuperare il precedente appuntamento dedicato al reporting di sostenibilità QUI.

Ti aspettiamo!