Amapola al fianco di Palm SpA SB, azienda leader nel settore del pallet in legno da filiera sostenibile

9 Jun, 2022

Al centro della strategia di comunicazione, il rafforzamento dell’identity e la valorizzazione della sostenibilità d’impresa

Palm SpA SB, la prima azienda al mondo nel settore degli imballaggi in legno certificata B CORP, ha scelto Amapola per le attività di comunicazione a valorizzazione della sostenibilità d’impresa. Nata negli anni Ottanta come impresa familiare artigianale, l’azienda si occupa di eco-progettazione e produzione di pallet, imballaggi in legno e di soluzioni logistiche innovative basate sulla sostenibilità intesa nella triplice dimensione – economica, sociale e ambientale – caratteristiche che la rendono leader nel settore della filiera sostenibile.

Palm SpA SB, produzioni tracciate e materia prima certificata

Le produzioni Palm SpA SB sono tracciate in modo informatico e identificate con etichette che consentono di conoscere tutte le informazioni sulla vita del prodotto realizzato. L’intero ciclo produttivo è caratterizzato dall’uso esclusivo di energia derivata da fonti rinnovabili. Inoltre, la materia prima è rigorosamente certificata: il legno proviene solo da foreste certificate FSC ® (Forest Stewardship Council) e PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes) o da riutilizzo e ricondizionamento di legno certificato.

«La sostenibilità per Palm non è solo un modo di produrre ma un modo di essere – racconta Alberto Marzetta, partner Amapola. «Oltre a far propri i principi di produzione responsabile e di filiera sostenibile, l’azienda si impegna in quanto società benefit e B Corp in processi di governance virtuosi e in progetti di inclusione indirizzati alla società. Un percorso di valore che rende Palm un punto di riferimento per il settore e che merita di essere raccontato e valorizzato».

La consulenza Amapola

La consulenza di comunicazione Amapola valorizzerà gli elementi di unicità dell’impresa, dando coerenza e chiarezza all’identità aziendale attraverso la creazione e la promozione di contenuti testuali e multimediali. La strategia prevede il restyling del sito web Palm, la redazione di un company profile che posizionerà l’impresa in ottica green e l’attività di account based marketing mediante la selezione e lo sviluppo di progetti mirati a supporto del marketing aziendale.