ELENA MANCINO

Business development manager
invia una mail

Si laurea in Scienze della comunicazione a Torino e segue un corso di specializzazione in Communication d’Entreprise presso l’Università Jean Moulin di Lione, in Francia.

Entra nel mondo professionale nel 2002, occupandosi di relazioni media presso Strategy & Media Group, centro media indipendente con sede a Torino.

Nel 2004 passa a In Adv, società di comunicazione e advertising, dove coordina la creazione dell’unità di press office e si occupa della nascente area dedicata agli eventi.

In seguito al processo di sviluppo di In Adv, che nel 2010 si trasforma in Italia Brand Group, entra nel team di business development ed è incaricata delle attività di scouting, project management e coordinamento delle attività di sviluppo commerciale. Conduce anche il processo di certificazione di qualità delle società del Gruppo.

Nel 2017 Italia Brand Group viene acquisita da EY. Entra quindi a far parte di Yello, la unit di Branding e Communication di EY Advisory, dove affianca all’attività di business development anche quella di client manager. In questo doppio ruolo si occupa sia di importanti iter di gara, sia dell’accounting su progetti di branding, comunicazione e gestione eventi.

Da sempre interessata a coniugare comunicazione e sostenibilità, entra in Amapola come business development leader nel 2019, con il compito di stimolare e accompagnare il processo di crescita dell’agenzia.

Fuori dall’ufficio accompagna nella vita due figli, si allena a curare piante ornamentali e a realizzare dolci favolosi.

Amapola comunicazione della sostenibilità - brochure